La pistola da massaggio può aiutarti a rilassare i muscoli

Quando iniziamo ad andare in palestra, ci sentiamo così eccitati che ci dimentichiamo di andare piano, soprattutto se siamo principianti. Ma la maggior parte di noi non riesce a contenere la nostra felicità e tende a fare tutto ciò che sappiamo, e finisce per svegliarsi con i muscoli rigidi il giorno successivo.

I muscoli doloranti sono una grande preoccupazione perché significa che non puoi andare in palestra per almeno una settimana, e poi l’intera motivazione viene gettata nella spazzatura. Triste!

Ma lo sai che se tieni a portata di mano un piccolo dispositivo chiamato pistola da massaggio, ti allontanerai quasi i muscoli indolenziti? Sì, amico nostro, è un fatto provato che dopo l’allenamento, se usi una pistola da massaggio sui muscoli che prendi di mira, può aiutare a rilassarli. Ciò significa semplicemente che la possibilità di avere dolori muscolari scende quasi a zero. Non è bello?

Lascia andare quel dolore con una pistola per massaggi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Vieni, vediamo come questo piccolo strumento può fare una grande differenza nella tua routine di fitness.

Che cos’è una pistola da massaggio e come aiuta nel recupero muscolare?

Una pistola da massaggio è un dispositivo portatile che sembra un trapano elettrico e quando viene acceso e posizionato sui muscoli, favorisce il recupero dagli allenamenti. Tecnicamente, dovrebbero essere utilizzati entro 48 ore dall’allenamento. Quindi, ritardarne l’utilizzo può letteralmente portare a rigidità muscolare.

Ecco alcuni vantaggi dell’utilizzo di una pistola da massaggio:

L’esperta di fitness e nutrizione Sonia Bakshi di DtF afferma che una pistola da massaggio è una scoperta straordinaria. Se ti piace il fitness, ti consiglia di farlo. Elenca alcuni vantaggi della pistola da massaggio:

1. La rigidità muscolare è fondamentalmente causata quando il flusso sanguigno è limitato. Questo accade perché dopo l’allenamento non c’è quasi nessun movimento in un giorno. La pistola per massaggi aumenta la circolazione sanguigna che consente a più ossigeno di raggiungere i muscoli e quindi rilassa i muscoli.

2. Guariscono i muscoli atrofizzati e consentono una guarigione più rapida con maggiore flessibilità.

3. “L’uso di una pistola da massaggio nel tempo consentito può anche calmare il corpo perché aiuta il rilascio dell’acido lattico accumulato nel corpo dopo un esercizio intenso”, afferma Sonia Bakshi.

4. La pistola per massaggi allevia lo stress e rilassa il corpo rilasciando la tensione e il fluido in profondità nei muscoli per aumentare il metabolismo dei tessuti.

mal di schienaI muscoli rigidi possono renderti meno produttivo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Massaggiano in profondità le fibre di collagene per alleviare la costrizione e alleviare il dolore.

Tuttavia, è importante sapere che una pistola da massaggio non deve essere utilizzata se si è feriti e si ha qualsiasi tipo di gonfiore. Se utilizzato, può peggiorare la lesione e danneggiare ulteriormente il tessuto danneggiato o addirittura aumentare il gonfiore. Ciò ritarderà il tempo di guarigione e potrebbe causare più dolore.

“Le persone con ipertensione (pressione alta), artrite, vene varicose, malattie autoimmuni (lupus, sclerosi multipla, ecc.) o quelle con disturbi muscolari dovrebbero astenersi dall’usare una pistola da massaggio. Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato su articolazioni, ossa e qualsiasi parte della colonna vertebrale. Usalo solo dopo un allenamento e non più di 2 minuti per gruppo muscolare”, consiglia Sonia Bakshi.

posa del cobraFletti meglio con una pistola da massaggio. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quindi, smetti di abbandonare la palestra solo perché i tuoi muscoli sono doloranti. Basta premere una pistola da massaggio contro i muscoli e lasciare che la magia abbia inizio!

Leave a Reply

Your email address will not be published.