L’acne ti preoccupa? Ecco perché continui ad avere i brufoli sulla fronte

Quei brufoli testardi sulla fronte ti tolgono la luminosità? Ecco 5 motivi per cui continui a riceverli sempre.

L’acne e i brufoli sono i fastidiosi problemi della pelle che smorzano i nostri sogni di una pelle bella e chiara. Mentre molti hanno questi “rovinatori di bagliori” sulle guance, alcune donne sono preoccupate per i brufoli sulla fronte. Se i brufoli sulla tua fronte stanno mettendo il tuo umore e lo sguardo in basso, sei nel posto giusto. Siamo qui per decifrare le ragioni per cui sono spuntati e si sono accampati sulla tua faccia superiore.

Per ottenere alcune risposte valide e supportate da esperti sul “ritorno del villaggio dei brufoli” sulla fronte, HealthShots ha parlato con la dott.ssa Monica Kapoor, una celebrità cosmetologa e direttrice delle cliniche FLAWLESS Cosmetic.

Il dottor Kapoor elenca i seguenti motivi per avere i brufoli sulla fronte:

1. Non lavare abbastanza i capelli

Potresti pensare che non lavarti spesso i capelli metterà solo a repentaglio la salute dei tuoi capelli, ma non è vero. Un cuoio capelluto sporco e sporco diventa un luogo di riproduzione di batteri e germi che possono facilmente strisciare fino alla fronte e accelerare l’acne. Quindi, corri e prendi quello shampoo, ragazza!

Solo lo shampoo non eliminerà i brufoli sulla fronte, devi risciacquare anche i residui di prodotti per capelli. Immagine per gentile concessione: Shutterstock.

2. Stress

Lo stress può anche stimolare l’acne o i brufoli sulla fronte. Lo stress porta a una serie di problemi della pelle come l’invecchiamento precoce, le rughe e, soprattutto, influisce sulla produzione di sebo ideale. Il dottor Kapoor afferma: “Mentre la produzione di petrolio va in tilt, l’eccesso di sebo stimola l’acne”.

3. Forfora

La forfora gioca un ruolo importante nell’aspetto dei brufoli sulla fronte. Le minuscole scaglie di forfora dovute a un cuoio capelluto pruriginoso e secco possono cadere sulla fronte e causare brufoli e acne. Il dottor Kapoor suggerisce che la forfora è causata da infezioni fungine e quando cade sul viso, i brufoli possono spuntare. L’uso di uno shampoo antiforfora può aiutare a eliminarli.

forforaLa forfora può essere trattata anche con rimedi casalinghi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Cambiamento ormonale

Squilibri e cambiamenti ormonali sono uno dei motivi principali per i brufoli sulla fronte. I cambiamenti nel corpo durante la pubertà possono causare alcune variazioni nel corpo e i brufoli sono uno di questi. “Durante la pubertà, il nostro corpo subisce molti cambiamenti interni e rilascia molto calore. A causa di ciò possono comparire brufoli. E mentre questo è vero per tutti, diventa più evidente in alcune donne”, aggiunge il dottor Kapoor.

5. Alcuni farmaci

Pochi farmaci come la pillola anticoncezionale, se assunti frequentemente e in modo incontrollabile, possono causare acne e brufoli sulla fronte. Pertanto, è fondamentale contattare il medico se stai assumendo pillole e farmaci e stai osservando i brufoli sulla fronte.

Questi sono tutti i motivi coinvolti nell’invasione dell’acne sulla tua fronte. Cerca di seguire una buona igiene dei capelli ed evita l’automedicazione. Per non dimenticare, mostra un po’ di amore in più per la tua pelle e potrebbe amare la tua schiena!

Leave a Reply

Your email address will not be published.