L’aggiunta di latte di cocco nello shampoo può darti capelli morbidi e più spessi

Solo aggiungendo questo ingrediente nel tuo shampoo, i tuoi problemi di capelli possono dire addio e anche i tuoi capelli sono più spessi!

Se il titolo ti ha incuriosito e alla disperata ricerca di un ottimo rimedio per la cura dei capelli, sei nel posto giusto. I problemi ai capelli continuano a sorgere di tanto in tanto. Possiamo incolpare il mondo della moda frenetico che ci ha fatto optare per acconciature, colorazioni e trattamenti chimici estremi. Tuttavia, anche fattori esterni come l’inquinamento, i raggi UV e l’acqua dura hanno la loro parte di gioco scorretto. Ma una routine di shampoo aggiornata può invertire i danni ai capelli e darti capelli più spessi! Bene, aggiungere il latte di cocco al tuo shampoo fa tutto.

Potresti essere sorpreso di sapere questo, ma un po’ di latte di cocco nella tua routine di cura dei capelli può trattare tutti i tuoi problemi di capelli dalla radice. Tutto quello che devi fare è diluire lo shampoo con un cucchiaio di latte di cocco denso e seguire la normale routine di lavaggio dei capelli.

Per convalidare questo trucco per la cura dei capelli, HealthShots ha parlato con la dott.ssa Monica Kapoor, una celebrità cosmetologa e direttrice di FLAWLESS Cosmetic Clinics.

Il dottor Kapoor afferma: “Il latte di cocco è eccellente per i capelli poiché è ricco di sostanze nutritive vitali ed essenziali. Il latte di cocco è noto per il suo magnanimo contenuto di vitamine C, E, B1, B3, B5 e B6 oltre a ferro, selenio, sodio, calcio, magnesio e fosforo. Infatti, grazie a questi nutrienti, il cuoio capelluto rimane nutrito e i follicoli piliferi vengono rafforzati, favorendo così la crescita dei capelli”.

Ecco alcuni vantaggi supportati da esperti della miscelazione del latte di cocco nello shampoo per capelli più spessi:

1. Lascia i capelli lisci

Grazie alla sua brillante capacità idratante, il latte di cocco può aiutare a mantenere i capelli lisci e setosi. Come passaggio aggiuntivo, un leggero massaggio di 5 minuti con latte di cocco fatto in casa seguito da un asciugamano caldo può avere un buon effetto nutriente sui capelli. Ciò è particolarmente utile per ripristinare i capelli secchi, danneggiati e sfibrati, nonché le doppie punte.

Tratta la tua criniera danneggiata con latte di cocco. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Lenisce il cuoio capelluto

Migliora la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, combatte i danni e condiziona i capelli in profondità. Il latte di cocco può essere utilizzato come tonico per il cuoio capelluto secco, pruriginoso e irritato.

3. Controlla l’effetto crespo

Lavati i capelli con la stessa quantità di latte di cocco e shampoo, oppure usa un cucchiaio di latte di cocco come balsamo leave-in. Questo non solo aggiunge volume ai tuoi capelli, li rende meno crespi meno il grasso e promuove capelli più lunghi e più spessi.

spa per capelliQuesto balsamo profondo con latte di cocco leviga i follicoli piliferi e ti regala capelli più spessi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Previene l’ingrigimento dei capelli

L’ingrigimento dei capelli è causato quando le cellule alla base del capello chiamate melanociti smettono di produrre il pigmento che dà il colore ai nostri capelli. Per continuare a produrre il pigmento che produce il colore, le cellule hanno bisogno della vitamina B12. Il latte di cocco ne è ricco e previene l’ingrigimento precoce dovuto alla carenza di vitamina B12.

5. Promuove la crescita e il volume dei capelli

Le qualità nutritive del latte di cocco integrano i capelli con i nutrienti essenziali. Questo li rende più sani e accelera la crescita dei capelli. L’estrema crescita dei peli del tuo bambino alla fine aumenta anche il volume dei capelli, dandoti capelli più spessi.

cura dei capelliSaluta i capelli più lunghi e più forti. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Il dottor Kapoor offre un ulteriore consiglio per la cura dei capelli per capelli estremamente secchi e fragili. Suggerisce di usare il latte di cocco come maschera per capelli una volta alla settimana. Per questo è necessario scaldare un quarto di tazza di latte e quando è leggermente caldo massaggiarlo direttamente sul cuoio capelluto per 10 minuti; sii gentile e applicalo generosamente sulla punta dei tuoi capelli.

Prova a usare uno shampoo senza solfati e parabeni per questo trucco per capelli. Questo piccolo passo infonderà sicuramente una nuova vita alle tue ciocche e le renderà più lucenti, morbide e sane di prima. Devi provare questo trucco per crederci!

Leave a Reply

Your email address will not be published.