Lavori domestici che puoi fare per bruciare calorie invece di andare in palestra

Mentre andare in palestra può sembrare l’unico modo per bruciare calorie, fare le faccende domestiche può essere un modo economico per allenarsi.

Sapevi che sollevare quel carico di vestiti sporchi può essere un esercizio di allenamento per la forza e lavarli può essere una forma di cardio? E avrai un bucato pulito per la prossima settimana man mano che diventi più in forma e più sexy! Bene, non solo fare il bucato è un buon allenamento, ma anche altre faccende domestiche possono migliorare la tua salute cardiovascolare e mantenere i muscoli in movimento!

Sourabh Arya, esperta di fitness e nutrizionista con sede a Nuova Delhi, ha parlato a Health Shots di varie faccende domestiche che possono bruciare tante calorie quanto un allenamento faticoso.

“Puoi migliorare la tua forma fisica, trasformando la tua normale routine di lavoro domestico e la pulizia della casa come allenamento. Che si tratti di spazzare la casa o pulire a fondo il bagno, tutte le faccende domestiche aiutano a bruciare calorie. L’efficienza gioca la chiave qui. Gestisci il tempo in cui svolgi determinate attività. Anche le attività domestiche che richiedono uno sforzo di intensità da moderata a vigorosa possono essere utili per bruciare alcune calorie”. dice Aria.

Queste attività quotidiane possono essere un’ottima forma di allenamento nel caso in cui tu sia una persona che fatica a trovare il tempo per fare esercizio. Puoi passare a una routine di pulizia regolare come spolverare, pulire e pulire la casa per mantenerti in forma se odi uscire solo per il bene di un allenamento.

Di seguito sono elencate alcune attività domestiche che puoi eseguire per bruciare calorie:

1. Spazzare e pulire il pavimento

Mentre pieghi e allunghi le braccia per pulire quelle aree difficili da raggiungere della tua casa, stai sorprendentemente impegnando i muscoli del core e allungando il tuo corpo. Tutto questo rappresenta un ottimo esercizio cardio. Tuttavia, non dimenticare di tenere quella pancia dentro e i tuoi muscoli centrali impegnati mentre pulisci la casa e lavi il pavimento. Se rendi la tua casa perfettamente pulita, potresti bruciare 195 calorie all’ora!

2. Aspirare la casa

Mentre un aspirapolvere può essere un’alternativa più semplice alla pulizia convenzionale, usarlo può anche aiutarti a rimetterti in forma. Affondi in avanti mentre spingi la testina sotto il divano può rafforzare i tuoi glutei. Si dice che passare l’aspirapolvere in casa bruci 190 calorie all’ora. Non dimenticare di cambiare gamba e mantenere il tuo core stretto mentre fai gli affondi.

Passare l’aspirapolvere in casa può rendere i glutei forti e bruciare calorie. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Pulizia e disinfezione accurata dei bagni

Strofinare le piastrelle del bagno può sembrare un compito ingombrante. Tuttavia, può passare per un ottimo allenamento per le braccia. Mentre pulisci e strofina il pavimento e le stoviglie, prova a alternare tra le braccia destra e sinistra per assicurarti di fare un allenamento uniforme.

4. Lavare l’auto

Un autolavaggio è spesso previsto per la domenica. Ma se sei disposto a trasformarlo in un allenamento, puoi risparmiare denaro, rafforzare gli addominali e lasciare abbagliante anche la tua auto! Non è una vittoria vincente? Alzati per pulire il tetto dell’auto. Pomperà gli addominali e i muscoli obliqui. La pulizia del parabrezza e dei finestrini della tua auto può bruciare circa 180 calorie all’ora.

autolavaggioLavare la tua auto può anche rimetterti in forma! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Ottenere generi alimentari, pulirli e conservarli

Lo sapevi che salire e scendere le scale e fare la spesa a ritmo sostenuto può bruciare ben 500 calorie all’ora. Strofinandoli mentre li pulisci si impegnano i muscoli della mano e delle braccia, il che rende un ottimo allenamento per le braccia. Se lo fai stando in piedi, puoi anche coinvolgere il tuo core.

6. Fare il bucato a mano

lavori domestici per ridurre il pesoSpolverare, spazzare, pulire, ripetere è il nuovo mantra cardio. Immagine per gentile concessione: Shutterstock.

Bene, se non hai una sedia piena di biancheria sporca, la tua vita è a posto! In questa nota, lavare i vestiti non è una tazza di tè per tutti, ma è sicuramente un esercizio per creare gli addominali! Un’ora di fare il bucato a mano equivale a un esercizio di base mentre si sollevano pesi. Può essere un’attività faticosa ma brucia calorie come scioglierle!

Vantaggi della sostituzione della routine in palestra con le faccende domestiche:

  1. Un altro vantaggio di fare le faccende domestiche è non dover uscire e affrontare la folla durante la pandemia di Covid-19.
  2. Le faccende domestiche aiutano anche a mantenere la tua casa pulita, organizzata e libera da malattie.
  3. Per non dimenticare, alcuni studi indicano che anche la pulizia della casa è un ottimo antistress.
  4. Crea anche un ambiente migliore per dormire e riposare.
  5. Impedisce anche alle pesanti quote di iscrizione in palestra di bruciare un buco in tasca.

Allora ragazza, cosa stai aspettando? Metti la tua playlist allegra e vivace e inizia il tuo ritmo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.