L’Ayurveda può curare l’alopecia di cui soffre la moglie di Will Smith

La ragione della calvizie della moglie di Will Smith, Jada Pinkett, è stata ricercata dal fiasco degli Oscar. Ecco tutto sulla sua condizione di alopecia.

La caduta e la caduta dei capelli non sono estreme finché non si viene a conoscenza della condizione chiamata alopecia. È sinonimo di grave perdita di capelli che può essere causata da diversi motivi, inclusi danni al fusto del capello o ai follicoli e infezioni fungine.

Dopo la polemica sugli Oscar 2022 tra Will Smith e Chris Rock, i netizen sono divisi. D’altra parte, molti stanno cercando di informarsi sulla condizione piuttosto sfortunata di cui soffre Jada Pinkett Smith.

Per aiutare a sensibilizzare sull’alopecia e le sue cause, l’allenatore di Ayurveda Dimple Jangda ha condiviso un video dettagliato su questo argomento, sulla sua pagina di social media. Nel suo video, Jangda spiega i fattori da cui questa condizione è innescata insieme alle pratiche ayurvediche che possono aiutare a combatterla.

La caduta estrema dei capelli può essere causata da molte ragioni! Immagine per gentile concessione; Shutterstock

Secondo Dimple Jangda, alcuni altri fattori scatenanti che causano l’alopecia sono:

  1. Invecchiamento
  2. Fattori genetici
  3. Fattori ambientali
  4. Medicinale
  5. Malattia a lungo termine
  6. Carenza nutrizionale
  7. Disfunzione tiroidea
  8. Stress estremo
  9. Esposizione a sostanze chimiche
  10. Gravidanza
  11. Malattia cutanea locale
  12. Infezioni fungine
  13. Vaccini

Ecco alcune pratiche ayurvediche che aiutano nella gestione dell’alopecia:

Gestione Pitta

Il dottor Jangda consiglia di optare per le tabelle dietetiche di pacificazione Pitta e di ridurre i farmaci ayurvedici pitta. Questa terapia rimuove le tossine dal sistema biologico attraverso erbe efficaci.

Applicazione di olio ayurvedico

Jasminum grandiflorum comunemente noto come olio per capelli medicato a base di erbe indotto da fiori di gelsomino è altamente efficace per la calvizie.

Panchkarma terapia

La terapia Panchkarma aiuta a purificare il corpo. Suggerimenti specifici per la terapia del panchakarma sono Shirodhara (massaggio alla testa con olio medicato) e ksheera basti, che include clistere medicato.

Nasia

Questa terapia è caratterizzata dall’assunzione di farmaci ayurvedici attraverso la cavità nasale che poi elimina le impurità da lì. È una terapia molto efficace per il trattamento dei segni dell’alopecia.

terapie per rilassarsi dopo il Diwali“Nasya” è una parte del Panchakarma, che aiuta a liberare la regione della testa del corpo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Dieta ayurvedica

La dieta è considerata essenziale per il trattamento dell’apecia. Alcuni prodotti alimentari devono essere inclusi nella dieta. Questi sono:

  • Alimenti con proprietà astringenti
  • Lenticchie, verdure a foglia e legumi
  • Tisane come il tè alla liquirizia e il tè alla menta piperita
  • Semi e noci come mandorle ammollate, semi di sesamo e semi di girasole
  • Soia, latte, latticello, succhi di frutta freschi

Yoga e farmaci

L’asana invertito aiuta a stimolare il flusso sanguigno alla testa. Vajrasana, Sarvangasana, Bhujangasana (posizione del cobra, Kapalabhati (tecnica di pulizia del lobo frontale), Pranayama sono le posizioni yoga più efficaci per eliminare gli effetti dell’alopecia.

KapalbhatiMantieni forte la concentrazione mentre esegui il Kapalbhati. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Erbe ayurvediche e olio medicato

Bhringaraaja, Brahmi, amla, neem, reetha e ashwagandha, olio di cocco, olio di Brahmi, olio di senape, olio di amla sono utili per controllare la caduta dei capelli.

Raktamokshan (salasso di sangue)

Questo processo viene eseguito sull’area interessata nelle prime fasi utilizzando sanguisughe o aghi sterilizzati per rilasciare il sangue contenente l’infezione fungina. Tuttavia, l’esperto avverte che questo dovrebbe essere fatto solo in una clinica ayurvedica da un medico.

Leave a Reply

Your email address will not be published.