L’ultima lezione di yoga di Shilpa Shetty è sui vantaggi della posa inversa della barca

Shilpa Shetty non manca mai di stupire con i suoi video motivazionali del lunedì. Questa settimana, ha condiviso una routine perspicace per i giorni pigri.

Ogni lunedì non si tratta di essere agili o carichi di energia. Ci saranno giorni in cui potresti sentirti basso, pigro e letargico. Ma questo non dovrebbe significare che salti la tua routine di fitness. Almeno questo è ciò che Shilpa Shetty Kundra, fanatica del fitness di Bollywood, che continua a motivare i suoi fan con le sue eccitanti routine di esercizi, vuole che tu segua! Come parte del suo rituale settimanale #MondayMotivation, l’attrice ha suggerito una posa yoga per infondere forza nel tuo corpo.

Spesso, le persone tendono a superare i limiti quando si tratta di fitness. In quell’inseguimento, finiscono anche per allenarsi schiena contro schiena senza interruzioni. L’allenamento eccessivo può, infatti, avere effetti negativi sul tuo corpo. Puoi finire per sentirti più affaticato o affrontare livelli di energia e motivazione ridotti. Oltre a questi, potrebbe essere necessario rallentare in alcuni giorni per consentire ai muscoli e al sistema nervoso di sentirsi ringiovaniti.

Shilpa Shetty è una professionista dello yoga! Immagine per gentile concessione: @theshilpashetty

Per questi giorni, Shilpa ha una piccola spinta e una spintarella per te. Ecco cosa dice! “Il corpo ha sempre bisogno di una piccola spinta per seguire una routine quando ha funzionato senza troppe pause. Sentirsi un po’ pigri o pigri può sembrare naturale, ma non cedere mai completamente alle richieste del proprio corpo. Dagli abbastanza riposo, ma non lasciare che diventi inattivo”, ha scritto Shilpa sul suo account Instagram.

Quindi, anche se voleva prendere un po’ di calma, la 46enne ha scelto di non perdere la sua routine di fitness. Shilpa Shetty ha trascorso alcuni minuti a praticare la Viparita Naukasana o quella che conosciamo come la posa della barca inversa.

Secondo Shilpa, che fa sembrare sempre divertente lo yoga “potrebbe non sembrare una routine molto pesante, ma è ricca di energia”.

Quali sono i vantaggi della posa inversa della barca nello yoga? Sappilo da Shilpa Shetty

* Aiuta a rafforzare la parte bassa della schiena, la regione pelvica, le spalle, le braccia e i fianchi.
* Migliora anche la flessibilità della colonna vertebrale
* Massaggia gli organi addominali
* Migliora la digestione.

Ma avverte che questo asana non è quello che dovresti praticare se hai subito un intervento chirurgico addominale di recente o sei incinta. “Per favore, evita questo asana”, avverte Shilpa responsabilmente, aggiungendo: “Swasth raho, mast raho!”

Guarda il video di yoga di Shilpa Shetty proprio qui!

Come eseguire la posa inversa della barca?

1. Sdraiati sul pavimento a pancia in giù.
2. Allunga le braccia lungo i lati del corpo.
3. Espira e solleva la testa, il torace e le gambe dal pavimento lentamente e contemporaneamente.
4. Assicurati che le tue mani non siano appoggiate a terra.
5. Questo asana verrà eseguito correttamente quando la parte anteriore dell’addome poggia sul pavimento.
6. Devi contrarre i mozziconi. Assicurati di allungare i muscoli della coscia estendendo completamente le gambe.
7. Cerca di mantenere la postura il più a lungo possibile comodamente. Questo dovrebbe essere accompagnato da una respirazione normale.

Leave a Reply

Your email address will not be published.