NON rinunciare ai grassi! Aggiungi questi 5 cibi sani alla tua dieta

Sebbene i grassi abbiano subito un brutto colpo, non devono essere eliminati dalla tua dieta. Invece, scegli grassi sani che possono aiutare la tua salute.

Hai mai considerato quanto sono sani i grassi per il tuo corpo? Ci sono stati diversi risultati sui cibi grassi che sono benefici per la nostra salute. L’aggiunta di grassi sani ai pasti aggiunge sapore, rallenta la digestione dei carboidrati e crea un senso di appagamento. I grassi fanno bene alla pelle e ai capelli, così come al cervello e al sistema immunitario. Quindi, quali sono alcuni dei grassi sani che devi aggiungere alla tua dieta?

Grassi sani che devi aggiungere alla tua dieta

1. Cioccolato fondente

È ricco di antiossidanti, che aiutano ad abbassare la pressione sanguigna. Gli individui che mangiano cioccolato fondente cinque volte a settimana hanno meno della metà delle probabilità di morire per malattie cardiache, rispetto a coloro che non consumano cioccolato fondente. Sono anche noti per proteggere la pelle dai danni del sole e potrebbero migliorare la funzione cerebrale.

Una tavoletta di cioccolato fondente al giorno toglie il medico di torno. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Pesce

Il pesce grasso è ricco di grassi omega-3, motivo per cui funziona bene per la salute del cervello e del cuore. Inoltre è ricco di vitamine D e B2 e, allo stesso tempo, contiene generose quantità di calcio e fosforo. È anche ricco di minerali come ferro, zinco, iodio e magnesio. Si consiglia di consumare due porzioni di pesce ogni settimana. Trota, salmone, sgombro, sardine, aringhe e tonno fresco sono tutti i tipi di pesci grassi.

3. Avocado

Gli avocado sono un’ottima fonte di acido oleico, che sono grassi monoinsaturi benefici che aiutano a soddisfare i morsi della fame. Includono fibre e proteine ​​oltre all’acido oleico. Possono essere condite con un po’ di pepe e sale, oppure possono essere tagliate a pezzetti. Unire con sale, pepe e olio. L’avocado si sposa bene anche con le uova.

Leggi anche: Non tutti i grassi sono uguali! Ecco come dire di quali ha bisogno il tuo corpo

4. Cocco e olio di cocco

L’olio di cocco e le noci di cocco sono entrambi ricchi di grassi saturi. I grassi saturi rappresentano circa il 90% degli acidi grassi presenti nelle noci di cocco. Coloro che consumano molte noci di cocco sono in ottime condizioni e non hanno molti problemi cardiaci.

grassi saniLe noci di cocco sono salutari! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Semi di chia

I semi di chia sono ricchi di sostanze nutritive. Possono alleviare i sintomi dell’artrite reumatoide e abbassare i trigliceridi nel sangue. La farina di semi di chia può abbassare la pressione sanguigna in coloro che hanno la pressione alta. Questi semi sani includono anche calcio, ferro, proteine, fibre e antiossidanti.

I semi di chia possono essere aggiunti ai frullati per renderli più nutrienti, oppure possono essere aggiunti alle insalate per dare loro una spinta nutritiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published.