Occhi cadenti? Prova questi trattamenti per rassodare la pelle per la pelle cadente

Tutti vogliono apparire belli, giovani e presentabili. Ci sono così tante persone là fuori che si dedicano a rassodare e rassodare la pelle dei loro volti. Dal provare rimedi casalinghi anti-età a tutti i virus che rassodano la pelle fai-da-te, le persone fanno molto per sbarazzarsi della pelle cadente. Ma alcuni potrebbero aver bisogno di un aiuto professionale per i loro problemi di pelle.

La pelle del collo è più fragile della pelle del resto del corpo, motivo per cui è tanto più importante prendersene cura. Linee sottili, pelle cadente e rughe sono tutti segni di invecchiamento. Tuttavia, questo non significa che i giovani ne siano immuni. L’invecchiamento della pelle è un processo naturale. Ma a volte, a causa delle nostre abitudini malsane e degli scarsi standard ambientali, la nostra pelle inizia a invecchiare prima del tempo. L’invecchiamento precoce può farti sembrare più vecchio di quello che sei e questo non è mai un segno di buona salute.

Il dottor Parag Telang, un chirurgo plastico e ricostruttivo certificato dal consiglio, che esercita negli Emirati Arabi Uniti e in India, ha parlato con Health Shots dei trattamenti sicuri che si possono optare per il rafforzamento della pelle.

Il dottor Telang afferma: “Con l’avanzare dell’età ci sono molti problemi che iniziamo a vedere soprattutto nella regione del viso. I due problemi principali che si verificano sono il rilassamento della pelle del viso e la perdita di volume”.

Cause del rilassamento cutaneo

“Con l’avanzare dell’età, il supporto di collagene della pelle continua a ridursi. Questo fa sì che la pelle sviluppi rughe e sembri invecchiata. Allo stesso tempo, a un livello più profondo, anche i tessuti facciali e i muscoli perdono tono e diventano rilassati. Tutti questi contribuiscono a causare il rilassamento cutaneo del viso”, spiega il dottor Telang.

Questi trattamenti sono perfetti per il rafforzamento istantaneo della pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Come possiamo prevenire il rilassamento cutaneo?

La cura della pelle di routine può aiutare a ritardare la comparsa del rilassamento cutaneo. Sono disponibili integratori di collagene in polvere o in forma liquida che possono essere assunti quotidianamente per aiutare a mantenere livelli di collagene adeguati e ritardare la comparsa delle rughe. Naturalmente anche i consigli di base come un’adeguata assunzione di acqua e la protezione solare aiutano a mantenere la pelle sana.

Ecco alcuni problemi di invecchiamento cutaneo che possono essere trattati con trattamenti di rassodamento della pelle:

1. Filler dermici

I filler dermici sono una buona opzione per rassodare la pelle. Sono composti da acido ialuronico (HA) che è un componente naturale della pelle. I filler dermici sono come i gel e possono essere usati per stringere le zone degli occhi o delle guance e rendere il viso più giovane.

brufolo mestrualeI filler dermici possono ridurre l’aspetto delle pieghe e delle rughe della pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Fili COG per il rilassamento cutaneo

Il cedimento si verifica con l’età a causa dei tessuti che perdono il loro tono. C’è un costante processo di cedimento che inizia dagli anni ’30 e aumenta con l’età. L’ultima opzione di trattamento per correggere il cedimento è l’uso di fili COG. Questi fili sono costituiti da un materiale dissolvente chiamato PLA che rimane per 1,5-2 anni. Questo sollevamento del filo viene eseguito in anestesia locale e richiede solo 2-3 giorni di recupero.

3. Lifting del viso e del collo

Per il rilassamento avanzato del viso nelle persone anziane, vengono eseguite procedure chirurgiche come il lifting e il lifting del collo. Questo migliora l’aspetto del viso e fa sembrare una persona 15-20 anni più giovane. Sebbene le procedure chirurgiche abbiano un tempo di inattività di 3-4 settimane per il recupero, si dice che il risultato duri per molti anni.

4. Iniezioni per le rughe

Le rughe sono causate dall’azione di muscoli specifici. Il dottor Telang afferma: “Questi possono essere eliminati mediante iniezione di tossina botulinica (Botox) in aree specifiche. Questo rimane efficace per 6-8 mesi e poi deve essere ripetuto. Queste iniezioni sono molto sicure e danno un buon effetto antietà dovuto alla perdita delle rughe”.

rughe e linee sottiliWinkles e occhi cadenti possono essere trattati usando questi progressi nella cura della pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Gli ultimi progressi nei trattamenti antietà

Gli ultimi progressi nell’anti-età sono le iniezioni di nano-grassi e il PRP. Il nostro stesso grasso e sangue hanno molte cellule rigenerative. “Nel trattamento Nano-fat, una piccola quantità del nostro grasso viene rimossa con un minuscolo ago, viene lavorata e il concentrato viene iniettato in aree specifiche del viso per migliorare le rughe, il rilassamento e le occhiaie. Allo stesso modo il nostro stesso sangue può essere elaborato per ottenere plasma ricco di piastrine (PRP) e iniettarlo in aree specifiche del viso per un effetto antietà. Esistono molti trattamenti laser avanzati, macchine per rassodare il viso come HIFU (High Intensity Focussed Ultrasound) e Ultherapy che danno anche un buon effetto sulla lassità cutanea “, afferma il dottor Telang, che è anche il direttore del Designer Bodyz Center per la cosmesi avanzata chirurgia, Mumbai.

Quale trattamento è adatto a una persona può essere verificato dal chirurgo plastico estetico e può essere elaborato un piano di trattamento personalizzato per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, optare per questi trattamenti è una tua scelta personale e non una necessità. L’invecchiamento è una fase della vita e dovremmo accoglierlo e accoglierlo così come viene.

Leave a Reply

Your email address will not be published.