Ottieni il massimo dai vantaggi delle bacchette in questi 8 modi

Sfrutta al massimo i benefici per la salute delle bacchette diventando creativo con il modo in cui le usi! Segui questi consigli approvati dai nutrizionisti!

L’estate è arrivata e questo significa che possiamo goderci una generosità di verdure che non sono solo deliziose, ma anche benefiche per la tua salute. Stiamo parlando di bacchette. Di solito ci imbattiamo in questa verdura versatile mentre mangiamo il sambar, ma è tutto qui che può essere usato? La risposta è no! Sta tutto nel modo in cui lo usi per aggiungere sapore e consistenza ai tuoi curry.

Neha Pathania, capo dietista, Paras Hospitals, Gurugram, dice a HealthShots: “Come la maggior parte dei piatti dell’India meridionale, puoi aggiungere la bontà delle cosce al curry di montone e pollo. Inoltre, la prossima volta che prepari un dal a casa, aggiungi 2-3 cosce. Queste bacchette aggiungono una leggera croccantezza ai tuoi piatti senza rovinarne il gusto e il sapore.

Aggiungi le bacchette alla tua dieta. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Prima di approfondire i dettagli, comprendiamo innanzitutto alcuni vantaggi delle bacchette:

* Mantiene i livelli di zucchero nel sangue
* Aiuta a rafforzare l’immunità
* Migliora la densità ossea
* Sono ottimi per il tuo intestino
* Aiuta nella purificazione del sangue
* Prevengono i disturbi respiratori
* Aumenta la salute sessuale femminile

Come possiamo usare le bacchette nel nostro cibo?

“Le bacchette e le loro foglie sono entrambe benefiche per te. Non perdono la loro efficacia se essiccati o bolliti. Entrambi possono essere utilizzati nelle zuppe. Mentre prepari una ciotola della tua zuppa preferita, aggiungi la coscia e le foglie di moringa e lascia che la zuppa si impregni di tutta la bontà, prima di toglierle. Puoi aggiungere sia cosce essiccate che fresche”, afferma Pathania.

Leggi anche: Ecco 7 vantaggi di bacchette o shahjan da non perdere

Il famoso nutrizionista Parul Malhotra Bahl consiglia anche alcuni modi in cui questa verdura può far parte della tua dieta:

1. Zuppa di cosce

La zuppa di cosce è una delizia aromatica e nutriente che può confortare la pancia e aumentare i livelli di energia. Insieme ad altre verdure, è possibile aggiungere alla zuppa la corteccia di coscia e persino le foglie di moringa.

benefici delle bacchetteQuesta è una ciotola di benessere e salute! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Curry della coscia

“La corteccia di coscia può essere aggiunta ai tuoi normali curry. Aggiungerà un nuovo sapore e migliorerà il valore nutritivo del tuo piatto. Divertiti con roti, riso o qualsiasi miglio a tua scelta”, afferma Bahl.

3. Bacchette sambar/toor dal

L’aggiunta di bacchette al toor dal o al sambar aggiunge croccantezza e migliora sia il sapore che il contenuto di nutrienti del dal/sambar. Gustatelo con riso, dosa o qualsiasi miglio a vostra scelta.

4. La bacchetta/moringa lascia saag

“Le foglie di Moringa possono essere usate per fare il saag secco, proprio come qualsiasi altra verdura a foglia verde. Un semplice tadka di aglio, semi di cumino, sale e curcuma in un po’ di olio di senape farà la magia”, condivide Bahl.

5. Sottaceto coscia

Proprio come le carote e i bastoncini di ravanello, anche le cortecce delle bacchette possono essere utilizzate per fare i sottaceti. Con l’aggiunta di spezie, può trasformarsi in un delizioso e appetitoso sottaceto.

benefici delle bacchetteIl sottaceto non è solo buonissimo, ma è anche un potenziatore di salute. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Spiedini di cosce

“Questo è un delizioso snack a base di cosce per soddisfare le tue papille gustative e la fame a metà tempo. In questa ricetta, la polpa della coscia viene mescolata con erbe e spezie fresche. Puoi friggere questi spiedini di cosce in un po’ d’olio per ottenere una consistenza croccante e un gusto delizioso. Gustateli con coriandolo fresco o chutney di menta”, afferma Bahl.

7. Dosa della bacchetta

Questa è una ricetta dell’India meridionale in cui le foglie di moringa vengono mescolate con il normale dal e la pastella di riso e trasformate in un dosa. Puoi mangiarlo con un chutney di arachidi o cocco, accompagnato da sambar.

8. Curry di cosce di pollo/montone

“Gli amanti della carne apprezzeranno questo curry di montone/pollo, che viene cucinato in combinazione con le cosce. La carne diventa succulenta e saporita da tutta la lenta cottura a fuoco lento e assorbe le spezie. Le bacchette danno alle papille gustative un bel formicolio. Questo è un buon curry da gustare con riso o rotis”, conclude Bahl.

Leave a Reply

Your email address will not be published.