Paan benefici per la salute! Prova questa ricetta salutare per il colpo di paan in estate

Mentre le foglie di betel sono ricche di benefici per la salute, questi rinfrescanti colpi di paan sono tutto ciò di cui hai bisogno per rinfrescarti questa stagione estiva!

La stagione estiva è alle porte e già odiamo i pomeriggi rigidi che ci lasciano madidi di sudore. Questo è il momento in cui ci sentiamo particolarmente prosciugati e disidratati e vogliamo raffreddare i nostri sistemi con bevande zuccherate. Ma evitali perché sono ricchi di zuccheri e contengono calorie vuote. Ecco perché siamo qui per consigliarvi questo super strepitoso ‘paan La ricetta degli shots della dott.ssa Dixa Bhavsar Savaliya non solo ti raffredderà, ma ti darà anche benefici per la salute. Curiosi di saperne di più? Ma prima, scopriamo qualcosa in più sui benefici per la salute delle foglie di betel o del paan.

Quali sono i benefici per la salute delle foglie di paan o di betel?

Dall’uso come parte di cerimonie religiose al consumo sotto forma di “paan”, le foglie di betel sono state utilizzate dagli indiani per secoli. L’Ayurveda ha menzionato molti benefici per la salute curativi e curativi delle foglie di betel.

Nel suo recente post su Instagram, Savaliya scrive: “È ampiamente utilizzato nel trattamento di tosse, asma, mal di testa, rinite, dolore articolare artritico, anoressia, ecc. Allevia il dolore, l’infiammazione e il gonfiore. È usato al meglio nei disturbi kapha.

Le foglie sono ricche di vitamine come vitamina C, tiamina, niacina, riboflavina e carotene e sono anche un’ottima fonte di calcio. Poiché il betel è un rampicante aromatico, puoi facilmente coltivarlo come pianta ornamentale nella tua casa e trarne i massimi benefici per la salute. Aiuta anche ad aumentare pitta dosha ed equilibri kapha e vata dosha.

Leggi anche: Bevi questi 5 refrigeratori rinfrescanti quest’estate per una pelle radiosa e luminosa

Ecco la ricetta dei golosi colpi di paan realizzati con foglie di betel

“Il paan è caldo in natura, ma i colpi di paan si stanno raffreddando, poiché contengono semi di gulkand, cocco e finocchio. Quindi, sorseggia questi colpi di paan e tieni a bada il caldo estivo”, afferma il dottor Savaliya.

Il cocco aggiungerà anche un effetto rinfrescante alla bevanda. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Gli ingredienti che ti servono:

4 paan (foglie di betel), tagliate a pezzetti
4 cucchiaini di Gulkand
1 cucchiaino di semi di finocchio
1 cucchiaino di cocco grattugiato
1 cucchiaio di zucchero rock/misri (facoltativo)
1/4 di tazza d’acqua

Ricetta:

1. Per prima cosa aggiungere i pezzi di paan nel mixer.
2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti tranne l’acqua e frullarli per qualche secondo.
3. Quindi, aggiungere l’acqua e frullare fino a che liscio.
4. I tuoi colpi di paan sono pronti.

Guarda come appare il paan shot, proprio qui!

Quindi, prova questa bevanda rinfrescante e sconfiggi il caldo torrido estivo! Perché perché dovresti privarti di opzioni che trovino il perfetto equilibrio tra gusto e salute?

Leave a Reply

Your email address will not be published.