Passa a una camminata veloce per bruciare calorie più velocemente

Se vuoi goderti una forma di fitness a basso costo e bruciare un numero incredibile di calorie, prova a camminare a passo svelto!

La pandemia ha trasformato gran parte della popolazione verso la salute e il benessere. Il fitness è diventato il nuovo mantra per la maggior parte delle persone e, con un’ampia gamma di allenamenti e attività fisiche tra cui puoi scegliere, oggi è molto più facile. Proprio da Zumba, Pilates allo sport, le scelte sono tante. Tuttavia, la maggior parte delle persone evita di partecipare a tali attività a causa della distanza, dei limiti di tempo o dell’investimento in abiti e accessori specifici per l’allenamento. Questo significa che restare in forma rimarrà un sogno? Affatto! Prova a camminare a passo svelto.

Secondo gli esperti, camminare a passo svelto è una delle forme più efficaci di cardio. La parte migliore di questo esercizio è che non c’è quasi nessun investimento. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di scarpe comode e sei a posto. In cosa differisce dalla camminata di tutti i giorni? Non è una passeggiata.

Camminare a passo svelto significa camminare frenetici e indotti dal sudore. Finché mantieni la velocità, puoi farlo all’aperto e anche al chiuso. Uno dei modi migliori per controllare se hai camminato a passo svelto o meno è tenere il conto dei tuoi passi. Secondo la ricerca, camminare almeno 100 passi al minuto ti assicurerà di ottenere tutti i benefici offerti da questo esercizio. Come tracciare? Puoi scaricare qualsiasi app di fitness che possa aiutarti a tenere sotto controllo i tuoi passi.

Ecco cinque modi per bruciare più calorie camminando a passo svelto:

1. Cammina in salita

Un’inclinazione verso l’alto fa lavorare meglio i polmoni, i muscoli e il cuore, riducendo così le calorie più velocemente. Camminare a passo svelto aiuta anche a ridurre i rischi di malattie cardiovascolari. Alcuni studi suggeriscono addirittura che camminare cinque volte a settimana migliora la salute del cuore e abbassa i livelli di colesterolo cattivo. Puoi persino impostare l’inclinazione del tapis roulant in salita.

2. Accendilo

Secondo un recente rapporto, l’allenamento ad intervalli ad alta intensità (HIIT) è un modo rapido per sbarazzarsi di calorie e grassi in eccesso. Come puoi trasformare la tua camminata veloce in HIIT? Mescola le cose alternando 5 minuti di camminata veloce non-stop su un terreno in salita e una camminata a passo lento su un terreno pianeggiante per circa 3 minuti. Per ottenere i migliori risultati, ripetere questo circuito per 20-30 minuti.

Puoi includere la camminata veloce come forma di esercizio nella tua routine quotidiana! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Aggiungi alcuni pesi

Se vuoi aumentare il livello della tua routine di camminata quotidiana, porta con te dei pesi leggeri. Tuttavia, assicurati che non affaticano eccessivamente il tuo corpo. Scegli un limite di peso che funzioni meglio per te. A livello principiante, inizia con passeggiate regolari e svelte e aggiungi lentamente i pesi.

4. Osserva la tua dieta

Nessun allenamento sarà efficace se continui a mangiare cibi malsani. Dì no agli oggetti grassi e oleosi. Le persone spesso muoiono di fame o saltano i pasti in nome della perdita di peso. Questo è uno dei più grandi errori che puoi fare. Rendi i tuoi pasti più equilibrati. È fondamentale garantire che il tuo corpo riceva tutte le vitamine e i minerali necessari.

salute mestrualeLe tue abitudini alimentari possono influenzare il tuo percorso di perdita di peso. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Scegli saggiamente le tue bevande

Dopo una faticosa sessione di allenamento, le persone ricorrono spesso a bevande in bottiglia o in lattina. Tali prodotti confezionati sono dannosi per il tuo viaggio di fitness. Aggiungono al tuo sistema grandi quantità di zucchero e dolcificanti artificiali. Inoltre, gli elementi conservanti e aromatizzanti presenti in questi prodotti potrebbero portare a seri problemi di salute a lungo termine. Per placare la tua sete con qualcosa a parte l’acqua, scegli opzioni come succhi di frutta fresca o acqua di cocco.

Camminare a passo svelto può fare miracoli; tuttavia, la coerenza è fondamentale. Rimani impegnato e vedrai grandi risultati in pochissimo tempo!

Leave a Reply

Your email address will not be published.