Perché può essere magico per la pelle

Non siamo sempre alla ricerca di ingredienti che funzionino come per magia sulla nostra pelle? Bene, il burro di karitè è uno di questi ingredienti! Il burro di karitè è un grasso derivato dalle noci di karité dell’albero di karitè. È un grasso naturale che viene estratto schiacciando e facendo bollire la noce o il frutto maturo dell’albero del karitè. È una sostanza di colore giallo avorio, densa, burrosa e solida a temperatura ambiente.

Lo sapevi che il burro di karitè è come il cibo per la pelle? Contiene vitamine A, E ed F che svolgono un ruolo importante nella pelle. La vitamina A aiuta a mantenere la pelle sana; tutte e tre le vitamine aiutano a prevenire le rughe e le rughe del viso e la vitamina F lenisce la pelle secca, screpolata o ruvida e la aiuta a guarire.

Applicare il burro di karitè nel modo giusto! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Benefici del burro di karité per la pelle

1. Il burro di karitè è un ottimo idratante per la pelle

Il burro di karitè funziona come agente condizionante della pelle. Quindi, se sei una persona che ha la pelle secca e opaca, puoi incorporare il burro di karité nella tua routine di cura della pelle.
Il burro di karitè possiede la capacità di formare uno strato protettivo sulla pelle e trattenere l’acqua che assicura che la pelle rimanga idratata e idratata.

2. Il burro di karitè è adatto alle pelli sensibili

Potrebbe essere una buona idea dire addio a una lozione elegante per le persone con pelle sensibile in quanto possono irritare ulteriormente la pelle. Invece, scegli il burro di karité. Se trovi burro di karitè naturale, è il migliore per l’irritazione della pelle.

3. Il burro di karitè lenisce la pelle

Poiché il burro di karitè è ricco di ingredienti come la vitamina A ed E, è utile per trattare la pelle sensibile e irritata. Ogni volta che hai macchie secche, abrasioni, scottature solari, scottature da vento, o anche quando un bambino ha un’eruzione da pannolino, soffoca l’area con burro di karité e lascia che la sua magia agisca. In pochi giorni la tua pelle sarà rinnovata.

Leggi anche: Questo burro per il corpo fai-da-te è tutto ciò di cui hai bisogno per nutrire la tua pelle secca

benefici del burro di karitéIl burro di karitè può essere utilizzato per la pelle sensibile. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Il burro di karitè allevia l’infiammazione

Se stai cercando un rapido sollievo da problemi legati alla pelle come rosacea, psoriasi ed eczema, fai del burro di karité il tuo prodotto di riferimento. Il burro di karitè ha la capacità di penetrare rapidamente nella pelle insieme alla presenza di un agente antinfiammatorio come l’acido cinnamico e gli acidi grassi alleviano l’infiammazione e ti danno sollievo.

5. Usa il burro di karitè per una pelle giovane

Le vitamine A ed E non solo leniscono la pelle, ma la fanno sembrare più giovane e sana. Il burro di karitè ha la capacità di favorire la rigenerazione delle cellule e aiuta a ridurre le linee sottili e le rughe. Le sue proprietà di potenziamento del collagene ti regalano una pelle dall’aspetto carnoso.

La linea di fondo

Uno dei motivi principali per cui il burro di karitè può curare la pelle così bene è che non ostruisce i pori della pelle e permette alla pelle di respirare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.