Pose che possono aiutarti a fare la cacca meglio

Lo yoga è uno stile di vita. Può iniziare con il desiderio di perdere peso, diventare più flessibili o migliorare la digestione. Ma rapidamente i benefici per la salute possono essere percepiti in tutto il nostro essere. La digestione è un processo in cui è coinvolto tutto il nostro corpo. Inizia prendendo tempo per mangiare, facendo le giuste scelte alimentari e allenandoti per accelerare il metabolismo. Tuttavia, non essere in grado di fare la cacca aumenta i nostri guai e ci fa sentire stitici. Ma fare yoga per la digestione può aiutarci ad accelerarlo e regolarizzare i nostri movimenti intestinali.

Health Shots ha parlato con Isabelle Karan, guaritrice, istruttrice di yoga, esperta di meditazione e pranayama e proprietaria di Sabel Yoga e Wellness per elencare alcune posizioni yoga facili per la digestione.

Karan dice: “È imperativo imparare ad ascoltare il nostro corpo. Dopo quale tipo di cibo, ti senti davvero rinfrescato e nutrito? Quale routine alimentare ti rende veramente felice? Con questo approccio, la vita prende una svolta verso una buona salute e un intestino facile. Lo yoga è consapevolezza che ci allena a sentire, ascoltare e sintonizzarci verso l’interno. Una pratica yoga regolare porta movimento nel nostro sistema. L’attenzione ravvicinata sul respiro durante la pratica, riscalda il fuoco digestivo.

“Asana come Pawanmuktasana, Ardha Matsyendrasana, Makarasana e Trikonasana supportano la digestione”, aggiunge Karan.

Ecco alcune asana dello yoga per la digestione:

1. Pawanmuktasana

Pawanmuktasana crea una leggera pressione sull’intestino. Se aggiungiamo un leggero dondolio da un lato all’altro mentre eseguiamo questa posa, possiamo approfondire l’effetto. Ciò aumenta la circolazione sanguigna e può supportare il movimento intestinale o il rilascio.

Pawanmuktasana è la soluzione definitiva per costipazione e gas. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Trikonasana e Ardha Matsyendrasana

Le pose contorte (Trikonasana, Ardha Matsyendrasana), come suggerisce il nome, sono incentrate sulla spremitura del corpo. Questo ha un enorme effetto sulla colonna vertebrale e sui nervi nella zona della pancia. Queste pose supportano anche il metabolismo in tutto il corpo. Inoltre, la spremitura massaggia il fegato sul lato destro, il pancreas e la milza sul lato sinistro e anche lo stomaco. Fare questo yoga per la digestione è un modo sicuro per avere la pancia pulita al mattino.

Guarda anche: migliora il tuo metabolismo con queste 7 posizioni yoga

3. Makarasana e Balasana

Posizioni rilassanti come Makrasana o anche quella del bambino, sono utilizzate per calmare e ripristinare il sistema nervoso e aiutano anche la digestione. I muscoli tesi a causa di uno stile di vita stressante, possono ostacolare l’intestino e la digestione regolari. Queste pose ci aiutano a rilassare i nostri muscoli addominali e ci aiutano a fare la cacca meglio.

asana yoga per il recuperoBalasana è uno dei migliori yoga per la digestione. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Mentre ci giriamo e ci giriamo facendo questo yoga per la digestione, spremiamo la pancia e tutti gli organi all’interno. Massaggia delicatamente e stimola il processo di digestione. L’aumento della circolazione sanguigna nei muscoli e negli organi, ha un effetto positivo sul movimento intestinale.

In Ayurveda, questi 5 Prana Vayus possono anche influenzare la tua digestione:

1. Prana Vayu:

Prana Vayu sta per forza vitale che aiuta a regolare i dosha e favorire la digestione. Prana è il respiro ma anche cibo, pensieri, impatti visivi, è tutto ciò che assumiamo. Quanto siamo consapevoli di ciò che facciamo entrare nel nostro sistema.

2. Apana Vayu

È l’energia che rilasciamo e restituiamo alla terra. Siamo pronti a lasciar andare? Ci stiamo aggrappando a qualcosa? Per rilasciare facilmente la cacca, dobbiamo fidarci e rilassare i muscoli dell’anca.

3. Samana-Vayu

È l’energia nella pancia conosciuta anche come il fuoco nella pancia in Ayurveda. Nutri questo fuoco con saggezza. Dovresti mangiare il tuo cibo né bruciato né cotto a metà.

dieta post partoConsidera questo come un segno per dare la priorità a un’alimentazione sana. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

4. Udana-Vayu

Questo sta per l’energia crescente e edificante. Se ti senti sollevato dopo un pasto, sai di essere sulla strada giusta. Nel caso in cui il tuo cibo ti renda stanco, pesante e letargico, il tuo corpo ti sta dicendo di cambiare la tua dieta.

5. Vyana-Vayu

L’energia che si muove dal centro verso la periferia è chiamata Vyana Vayu. È l’energia che ci riporta in azione. ami quello che fai? Ti rende davvero felice? Allora il tuo Vyana Vayu è sulla strada giusta.

Quindi ragazze, seguite lo yoga come stile di vita. Ti offre una visione profonda del tuo corpo e può insegnarti come amare te stesso! Tutto il resto andrà a posto, se impariamo ad amarci per quello che siamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.