Prova a prendere Dolphin skin, la nuova mania coreana per la cura della pelle dopo la pelle di vetro

La pelle del delfino è un nuovo termine di bellezza utilizzato per descrivere un trucco scintillante, luminoso e fresco. La pelle del delfino è il nuovo concetto di “slugging”, che si riferisce all’avere una radiosità luminosa, simile al vetro o, in effetti, l’aspetto bagnato e rugiadoso.

Per consultare gli esperti di cura della pelle e conoscere le loro intuizioni sui modi per ottenere una pelle luminosa, Health Shots ha parlato con la dott.ssa Monica Kapoor, una celebrità cosmetologa e direttrice delle FLAWLESS Cosmetic Clinics e dell’ILACAD Institute.

Il dottor Kapoor afferma: “Ci sono due modi per ottenere questo aspetto. Uno è con una cura della pelle coerente e il modo più immediato è come applichiamo il trucco. Riguarda la pelle scintillante, splendente e super radiosa che definisce questi mammiferi marini. Possiamo ricreare questo look anche con il trucco, ma un’ottima routine per la pelle è un modo più permanente per ottenerlo”.

La pelle del delfino segue la tendenza della pelle di vetro e l’idea è quella di rendere la pelle luminosa con un bagliore ad alta tensione. L’aspetto in realtà prevede l’utilizzo di alcuni prodotti e il trucco è costruire verso l’aspetto applicando i prodotti in strati sottili e trasparenti.

“Possiamo ottenere la pelle dei delfini incorporando una manciata di prodotti specifici nella tua routine di cura della pelle per darti un aspetto luminoso dall’interno. La giusta cura della pelle è la chiave per ottenere il look. Si tratta di trovare il giusto equilibrio tra idratazione ed esfoliazione. Solo una pelle ben esfoliata e adeguatamente idratata brillerà abbastanza da imitare il bagliore della pelle di un delfino”. dice il dottor Kapoor.

5 modi per ottenere la pelle del delfino:

1. Esfoliare

Dovremmo sempre esfoliare la nostra pelle regolarmente, sia con un esfoliante fisico delicato che chimico. Possiamo eliminare le cellule morte con un’esfoliazione chimica usando AHA o BHA. Aumenta il turnover cellulare cutaneo risultando in una pelle più luminosa e levigata.

2. Pulisci

Per ottenere la pelle del delfino, usa sempre un detergente idratante ogni giorno. La doppia pulizia è considerata una parte importante della routine di cura della pelle coreana. L’idea è di liberare completamente la pelle da olio, sporco e cellule morte per un migliore assorbimento dei prodotti per la cura della pelle.

Pulisci bene il viso come primo passo per ottenere la pelle dei delfini. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Essenza e siero

Dopo questo, usa un siero viso infuso di acido ialuronico che darà alla pelle un’idratazione istantanea e bloccherà l’idratazione. I coreani usano anche un’essenza di mucina di lumaca sulla loro pelle per aggiungere quel livello extra di idratazione e rotondità alla loro pelle.

4. Crema idratante ricca

Uno degli ingredienti coreani per la cura della pelle più utilizzati nelle creme idratanti sono i fiori di ciliegio. Questi aggiungono idratazione e conferiscono alla pelle un bellissimo bagliore color pesca grazie al suo ricco contenuto di antiossidanti. “Puoi aggiungere 2 gocce di olio di rosa alla routine, poiché si assorbe rapidamente e non si sente unto e può essere utilizzato anche sotto il trucco”, afferma il dottor Kapoor.

rasatura del visoIdrata la pelle usando una goccia del tuo olio essenziale preferito mescolato con la tua crema idratante. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Crema solare non opacizzante

Indossare SPF non è negoziabile qualunque sia il tuo tipo di pelle. Scegli una crema solare che abbia una formula non opaca poiché ci stiamo concentrando su una pelle luminosa. Scegli la formula giusta per il tuo tipo di pelle e completa la routine di cura della pelle con SPF.

6. Olio per il viso

Per ottenere una spinta extra di idratazione e quell’ultimo strato di lucentezza scintillante, puoi aggiungere alcune gocce di un olio per il viso come l’olio di jojoba o l’olio di rosa canina alla tua routine di cura della pelle. “Le persone che hanno la pelle incline all’acne o alla congestione, dovrebbero evitare questi oli essenziali”, suggerisce il dottor Kapoor.

iperpigmentazioneSignore, l’ultimo passo è applicare un olio per il viso sul viso per ottenere una pelle di vetro scintillante! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Consigli per il trucco per ottenere la pelle di delfino:

  1. Per un effetto più istantaneo, usa un primer rugiadoso sulla pelle prima di applicare il trucco. Quindi, dovremmo seguirlo con un fondotinta rugiadoso e molto illuminante.
  2. Evidenzia le zone alte del viso ed evita di usare ciprie o opacizzanti poiché l’obiettivo è quello di illuminare. Anche il fard dovrebbe essere a base di crema.
  3. Se vuoi una cipria, usa una cipria brillante e idratante per mantenere la luminosità.
  4. Successivamente, alla fine, utilizzare uno spray fissante analcolico e non troppo asciutto. Cerca uno spray che fissa la luminosità per completare il tuo look e aggiungere una lucentezza brillante.

Ma signore, non dimenticate che una pelle sana è più importante di qualsiasi tendenza di bellezza. E per raggiungere questo obiettivo, il punto di partenza è una dieta sana ricca di grassi buoni e fonti di omega-3. Non dimenticare di buttare via lo smartphone e fare un lungo sonno di bellezza!

Leave a Reply

Your email address will not be published.