Prova a slugging per ottenere la pelle di vetro come le bellezze coreane

Slugging è l’ultima tendenza per la cura della pelle di K-beauty dopo la pelle di vetro. Questa tendenza è perfetta per chi ha la pelle secca e sta combattendo problemi di idratazione e idratazione. Include avvolgere il viso con vaselina dopo il regime essenziale di cura della pelle come ultimo passaggio della routine notturna. Da non dimenticare, l’aggiunta di un ulteriore strato di idratazione dona quell’effetto pelle di vetro con il minimo sforzo.

La dott.ssa Nivedita Dadu, rinomata dermatologa, fondatrice e presidente della clinica dermatologica della dott.ssa Nivedita Dadu, ha parlato con HealthShots dei benefici dello slugging e di come può essere fatto a casa.

Come fare lo slugging per ottenere un effetto pelle di vetro?

Slugging è una vecchia tecnica che è stata utilizzata per decenni per idratare la pelle e curare la pelle eczematosa o irritata. In sostanza, per questo, la vaselina viene utilizzata come maschera.

Ecco come fare lo slugging:

  1. Per seguire la tendenza slugging, inizia con una doppia detersione del viso prima della routine di cura della pelle.
  2. Ora applica la tua skincare nell’ordine corretto.
  3. Dopo aver completato il regime di bellezza, applicare uno strato sottile di qualsiasi balsamo a base di petrolio su tutto il viso.
  4. Lascia riposare sulla pelle per 30 minuti prima di appisolarsi.
  5. Lascialo durante la notte. Lavalo via con il normale detergente al mattino.
Assicurati di detergere due volte prima di strofinare la pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Il dottor Dadu afferma: “La vaselina previene la perdita di acqua transepidermica e crea una barriera per impedire all’acqua di lasciare la pelle. Con l’avanzare dell’età, la nostra pelle trattiene meno acqua, quindi quando leghi l’acqua nella pelle, crea una lucentezza idratata dando quell’effetto pelle di vetro”.

Oltre a dare un aspetto della pelle di vetro, quali sono i vantaggi dello slugging?

1. È un vantaggio per le persone con la pelle secca

Slugging è meglio conosciuto per l’idratazione della pelle. Ripara la barriera lipidica naturale della pelle, prevenendo così la perdita di idratazione. Quando la barriera lipidica è rafforzata, la consistenza e l’aspetto complessivi della pelle migliorano drasticamente donandoti quella pelle di vetro lucida. Mentre la vaselina non è comedogenica. La routine è in realtà molto benefica per i tipi di pelle secca.

2. Tratta i problemi della pelle

La vaselina aiuta a prevenire le infezioni, a curare l’eczema e anche come SOS per i brufoli. Slugging può essere utile per prevenire l’herpes labiale sulla pelle sensibile, specialmente durante i mesi più freddi. Slugging ha anche mostrato risultati nella gestione dell’eczema e di altre condizioni della pelle secca sia sul viso che sul corpo.

miti dell'acneSlugging non solo ti dà una pelle di vetro, ma guarisce anche tagli, acne e ferite. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Cura tagli e ferite

Sebbene la vaselina sia nota per lenire la pelle e accelerare la guarigione delle ferite, può anche fungere da barriera protettiva sulla pelle. “I prodotti con vaselina sono spesso usati su ferite e tagli per guarirle più velocemente, il che significa che sono sicuri da usare sulla pelle sensibile, incline e secca”, afferma il dottor Dadu.

4. Migliora l’efficacia della cura della pelle

Slugging blocca la tua cura della pelle consentendole la possibilità di agire sulla tua pelle senza ossidarsi. Questo aiuta a ottenere il massimo dai tuoi prodotti per la cura della pelle. Ingredienti come ceramidi, niacinamide e acido ialuronico danno ottimi risultati in termini di idratazione, elasticità. Questi ingredienti funzionano bene per dare la pelle di vetro quando vengono usati durante lo slugging.

benefici delle ceramidiUna volta che inizi a slugging, la cura della pelle si insinua nel determinare bene l’aspetto della tua pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quali sono le cose da non fare nello slugging?

  1. Coloro che sono inclini agli sfoghi dell’acne dovrebbero evitare di slugging poiché il sigillo di sebo e olio in eccesso potrebbe ulteriormente infiammare l’acne.
  2. Evita i prodotti che contengono retinolo, AHA e BHA durante lo slugging, poiché possono ostruire i pori, impedendo alla pelle di respirare e assorbire l’umidità necessaria.
  3. Assicurati di non mangiare più di un paio di volte a settimana. Opta solo per lo slugging fino a quando non hai problemi di pelle secca, eruzioni cutanee o irritazioni alleviate; post che puoi passare alla tua solita routine.
  4. Non slug durante il giorno. L’uso di agenti occlusivi per lunghe ore può alterare il naturale processo di produzione lipidica intercellulare della pelle.
  5. Non strofinare sulla pelle sporca in quanto può portare a sfoghi di acne. Assicurati di usare solo vaselina di qualità sicura e pura.

Leave a Reply

Your email address will not be published.