Prova questa ricetta di frullato rinfrescante primaverile per un’energia istantanea

La primavera è nel suo pieno splendore! E per battere le ondate di calore che porta con sé, ecco una ricetta per frullati rinfrescanti di primavera per tutti voi!

Sebbene la primavera sia una stagione di colori e di rinnovamento della vita, a volte può farci sentire un po’ stanchi a causa delle ondate di caldo e delle giornate di sole. Per battere il blues stagionale, dobbiamo prenderci cura del nostro corpo indulgendo in una routine di allenamento e mangiando sano. La stagione primaverile porta con sé molti meravigliosi doni come fiori che sbocciano, bacche e frutti. Per sfruttarli al meglio, abbiamo una ricetta per frullati rinfrescanti di primavera solo per te.

Bene, questa ricetta è per gentile concessione di Nikita Oswal, Fondatrice e Capo Nutrizionista, Fat2fitcurves, che ha anche elencato i superbi benefici di tutti gli ingredienti nutrienti di questo frullato facile da preparare.

“Questo frullato di spinaci e bacche è ottimo se stai cercando un frullato ricco di fibre e aiuta anche a mantenere i livelli di zucchero nel sangue più stabili”, afferma Oswal.

Ecco la ricetta del frullato rinfrescante che stavate aspettando:

ingredienti

• 1 tazza di spinaci freschi/cavolo/2-3 bistecche di sedano
• 1/2 tazza di latte di noci
• 1 tazza di frutti di bosco misti (congelati)
• 1/2 banana
• 0,5 misurino di avena (opzionale)

Preparazione

  1. Aggiungere gli spinaci/il cavolo nero/il sedano e il latte di noci in un frullatore.
  2. Frullare fino a che liscio.
  3. Aggiungi la frutta e frulla di nuovo. Come suggerimenti aggiunti, Oswal suggerisce di utilizzare la frutta congelata per rendere freddo il frullato. Gli osservatori del peso dovrebbero sentirsi liberi di scambiare la banana con mezzo avocado se si desidera ridurre ulteriormente lo zucchero della frutta.

Preparati a raccogliere questi benefici dopo aver provato questa ricetta per frullati:

Ti mantiene idratato

Gli spinaci sono costituiti per il 91% da acqua e tutte le bacche sono buoni alimenti per l’idratazione. Mettere spinaci e frutti di bosco nei frullati è un modo semplice per ottenere un po’ di idratazione in più.

Prova subito questo frullato rinfrescante di primavera! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Aiuta con una pelle chiara e luminosa

Le bacche sono ricche di antiossidanti, che combattono i danni dei radicali liberi e possono anche aiutare a mantenere la pelle più giovane. “Mangiando gli spinaci in primavera, ti pulisci solo la pelle, al rovescio”, afferma Oswal.

Promuove la perdita di peso naturale

Le bacche, in particolare i mirtilli, possono aiutare il corpo a bruciare i grassi e regolare l’accumulo di grasso. Questo a sua volta può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e grasso addominale.

Questa ricetta di frullato aiuta anche a perdere peso! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Migliora l’umore e aiuta a combattere la depressione

Il triptofano che si trova negli spinaci aiuta ad aumentare i nostri livelli di serotonina che migliora l’umore. Le bacche sono ricche di flavonoidi che possono promuovere la salute del cervello e migliorare l’umore.

Migliora la digestione e le funzioni metaboliche

Le bacche e gli spinaci sono molto ricchi di fibre. È importante assumere fibre adeguate ogni giorno per mantenere pulito il tuo sistema digestivo, che a sua volta aiuterà anche il resto del tuo corpo a funzionare correttamente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.