Prova questa ricetta di latte all’aglio fai-da-te approvata dall’Ayurveda

Se sei una persona che soffre spesso di gas, indigestione e gonfiore, il latte all’aglio è un rimedio casalingo perfetto!

La cultura del trambusto può promettere un sacco di vantaggi per la tua crescita professionale, ma ha sicuramente rallentato i nostri sistemi. Le nostre abitudini alimentari sono cambiate: non solo mangiamo cibi malsani, ma finiamo anche per mangiare troppo al momento sbagliato. Purtroppo, acidità, gonfiore e gas devastano le nostre vite. Presentandoti il ​​latte all’aglio — un rimedio casalingo per tutti questi problemi.

Il latte all’aglio contiene composti antinfiammatori e aiuta a calmare gas, crampi addominali, gonfiore e indigestione. Anche se hai la stitichezza, sai cosa avere! La dottoressa Rekha Radhamony, una dottoressa ayurvedica, consiglia questo latte anche ai suoi pazienti, che soffrono di malattie cardiache e artrite. La ricerca dice che abbassa anche il colesterolo prima di coricarsi e aumenta anche la produzione di latte materno nelle madri che allattano.

L’aglio è ricco di benefici. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ecco come preparare il latte all’aglio per combattere l’acidità e il gonfiore in casa

Secondo l’esperto, questo rimedio casalingo per l’acidità trova una menzione nel Charaka Samhita Chikitsa Sthana.

Ingredienti:

5 g di aglio
50 ml di acqua
50 ml di latte

Metodo
1. Aggiungere la pasta d’aglio al latte e all’acqua.
2. Far bollire fino a ridurre la quantità a 50 ml.
3. Filtrare e bere 10 ml dopo i pasti due volte al giorno.

Quali sono gli altri benefici dell’aglio?

Come indiani, usiamo l’aglio in quasi tutti i nostri piatti, per il suo sapore forte e il gusto delizioso. Tuttavia, in Ayurveda, l’aglio è considerato una medicina, per la presenza di allicina, un composto instabile, che è brevemente presente nell’aglio fresco dopo che è stato tagliato o schiacciato. Inoltre, contiene anche altri composti come diallil disolfuro e s-allil cisteina. I composti solforati presenti nell’aglio hanno anche potenti effetti biologici.

1. Riduce il numero di raffreddori e aumenta l’immunità:

In effetti, un ampio studio di 12 settimane ha rilevato che un integratore quotidiano di aglio ha ridotto il numero di raffreddori del 63%, rispetto a un placebo. Un altro studio ha anche convalidato che un’alta dose di estratto di aglio invecchiato ha ridotto del 61% il numero di giorni di malattia con raffreddore o influenza.

Leggi anche: 5 grandi cose che bere il tè all’aglio al mattino può fare per te

aglio per immunitL’aglio aumenta la tua immunità. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Aiuta a migliorare la salute cardiovascolare:

Sappiamo già della crescente incidenza di infarti e ictus. Ciò è dovuto principalmente alla pressione sanguigna incontrollata o all’ipertensione. Diversi studi dimostrano che gli integratori di aglio hanno un impatto significativo sui livelli di pressione sanguigna, specialmente in coloro che soffrono di pressione alta.

3. Aiuta a ridurre il colesterolo:

Lo sapevate? L’aglio può aiutare ad abbassare i livelli di colesterolo, soprattutto in coloro che soffrono di colesterolo alto. Al momento, gli studi di ricerca non sono conclusivi, ma mostrano che l’aglio sembra avere un impatto sulle LDL, ma nulla sulle HDL o sui livelli di trigliceridi.

4. Aiuta a ridurre l’invecchiamento:

La maggior parte di noi è consapevole che il danno ossidativo dei radicali liberi è ciò che causa l’invecchiamento. Con l’aiuto dell’aglio, i meccanismi protettivi del corpo entrano in gioco contro il danno ossidativo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *