Qual è una sana alternativa alla maionese? Usa l’avocado

Cerchi una sana alternativa alla maionese? Non cercare oltre mentre ti parliamo di un superfood che può essere fantastico!

Non amiamo tutti quei panini e insalate cremosi? Yum! Mayo semplicemente eleva il gusto di questi cibi quasi istantaneamente, ma sappiamo tutti che è carico di calorie e può riportarci indietro quando si tratta di obiettivi di fitness. Allora, qual è il modo migliore per farlo? Come sempre, abbiamo una sana alternativa alla maionese. Qualche ipotesi? Signore, è avocado! Sì, hai sentito bene.

“L’avocado è ricco di sostanze nutritive e include fibre, vitamine C, E e B6, grassi sani, potassio, magnesio, rame e acido folico. Il loro consumo quotidiano potrebbe anche aiutare a migliorare la qualità complessiva della tua dieta. Fa bene anche al cuore, al colesterolo e al cervello. Dal momento che ha un grasso salutare per il cuore, gli avocado potrebbero funzionare come un’alternativa buona e salutare alla maionese”, dice la nutrizionista Avni Kaul a HealthShots.

Gli avocado sono ricchi di nutrimento! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

La maionese contiene un’elevata quantità di grasso, per un importo del 75%. L’avocado può essere usato come sostituto della maionese nei panini. Kaul dice che può anche funzionare come un ottimo condimento per insalate che contengono uova, tonno, patate e cereali.

Gli avocado sono una sana alternativa alla maionese e offrono anche i seguenti vantaggi:

1. Buono per la tua vista:

Gli avocado sono una ricca fonte di potenti antiossidanti e promuovono anche l’assorbimento di antiossidanti da altri alimenti. Due antiossidanti essenziali per mantenere la salute degli occhi sono la luteina e la zeaxantina, entrambi presenti negli avocado.

“Questi due carotenoidi sono responsabili del filtraggio della luce blu, che potrebbe danneggiare l’occhio e aiutare a preservare le cellule oculari sane. Pertanto, il consumo di questo frutto potrebbe ridurre il rischio di cataratta e degenerazione maculare negli adulti”, aggiunge.

2. Aiuta la perdita di peso:

Gli avocado sono una buona fonte di fibre e sono poveri di carboidrati, motivo per cui favoriscono la perdita di peso. Inoltre, uno studio rivela che le persone che hanno consumato avocado dopo un pasto si sono sentite circa il 23% più soddisfatte, afferma Kaul. Avevano anche il 28% in meno di desiderio di mangiare per un minimo di 5 ore, rispetto a coloro che non consumavano la frutta.

“Quindi, si hanno naturalmente meno calorie se gli avocado sono inclusi nella loro dieta regolare. Gli avocado aiutano a stimolare il metabolismo e la presenza di antiossidanti aiuta a neutralizzare i radicali liberi”, condivide Kaul.

Su questa nota, condividiamo un’interessante ricetta di salsa di avocado del food blogger Abhishek Thukral alias The Whimsical Baker, da assaporare.

3. Ridotto rischio di malattie cardiache e colesterolo:

I nostri stili di vita poveri sono responsabili di un picco di malattie cardiache. “Colesterolo alto, aumento della pressione sanguigna, ictus e livelli impropri di trigliceridi sono noti per essere responsabili di molte morti premature. È noto che gli avocado riducono il rischio di malattie cardiache. Possono ridurre notevolmente il colesterolo totale, abbassare i trigliceridi nel sangue di quasi il 20% e aumentare la lipoproteina ad alta densità di circa l’11%. Riducono anche l’HDL fino al 22%. Inoltre, una dieta vegetariana a basso contenuto di grassi ne aumenta l’efficacia”, condivide Kaul.

4. Buono per l’azione antimicrobica:

Attività microbiche specifiche come quelle causate da E Coli costituiscono una delle principali ragioni di intossicazione alimentare. Gli avocado hanno alcune sostanze che aiutano con l’attività antimicrobica, che possono prevenire infezioni e allergie.

Leave a Reply

Your email address will not be published.