Questi 5 succhi per dimagrire possono fare miracoli

Per molti di noi, bere succhi appena fatti è la scelta migliore per la nostra salute. Tuttavia, quando stai cercando di perdere peso, la realtà è diversa. Noshing sui succhi forse considerata una cattiva idea a causa del suo alto contenuto di zucchero. Ma molte persone affermano che la spremitura è un modo semplice per consumare molti nutrienti che possono essere utili anche per la perdita di peso. Infatti un esperto suggerisce 5 succhi per dimagrire.

Ecco come i succhi possono aiutare nella perdita di peso

Bere frutta e succhi di verdura appena fatti è un ottimo modo per fornire al tuo corpo tutte le vitamine, i minerali, gli antiossidanti e le fibre essenziali. E questi nutrienti possono aumentare il tuo metabolismo, aiutando il tuo corpo a bruciare più calorie.

I succhi di frutta possono essere salutari. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Quando Health Shots ha parlato con Roopshree Jaiswal, consulente – Dietista/Nutrizionista, Motherhood Hospitals, Mechanic Nagar, Indore, ha anche affermato: “I succhi sono un ottimo modo per mantenersi in salute in quanto forniscono una serie di benefici per la salute. Inoltre, i succhi possono anche aiutare a ridurre il grasso corporeo”.

Ma dovresti stare attento al tipo di succhi che stai consumando poiché alcuni potrebbero essere ricchi di zuccheri e poveri di fibre. Questo è vero, soprattutto per i succhi acquistati in negozio che aumentano l’apporto calorico e possono essere controproducenti.

Fortunatamente, se stai cercando di eliminare un po’ di grasso dalla pancia, puoi optare per dei semplici succhi fatti in casa.

In questo caldo torrido, prova questi succhi freschi per aiutarti a rimanere rinfrescato e anche aiutare a perdere peso, ha detto Jaiswal.

5 succhi che possono aiutare a perdere peso e mantenerti idratato quest’estate:

1. Succo di carote

Devi aver sentito che le carote fanno bene alla vista, ma questo non è l’unico vantaggio che offre. Carote o gajar sono a basso contenuto calorico e ricchi di fibre. Un bicchiere pieno di succo di carota può tenerti pieno fino a pranzo e quindi aiuta a evitare spuntini indesiderati tra i pasti. “Quando si consuma il succo di carota, la secrezione biliare aumenta, il che aiuta a bruciare i grassi e ridurre il peso”, ha affermato Jaiswal.

succhi per dimagrireLe carote sono super versatili in quanto possono essere consumate crude, sotto forma di curry, come ripieno o anche come dolce! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

2. Succo di cetriolo

Il cetriolo non è solo per le tue insalate, ma puoi anche consumare il succo di cetriolo. Ti aiuterà a rimanere fresco e calmo durante la stagione estiva. Il suo alto contenuto di acqua e il basso contenuto calorico rendono il consumo di succo di cetriolo un vantaggio per la perdita di peso.

Poiché è denso in acqua, il succo di cetriolo ti aiuta a sentirti pieno facilmente ed è un ottimo riempitivo per i pasti. Basta spremere un po’ di succo di lime e qualche foglia di menta e avrai una bevanda estiva rinfrescante e salutare.

3. Succo vegetale verde

Gli ingredienti di questo succo possono variare in base ai tuoi gusti, ma di solito contiene verdure a foglia come spinaci, cavoli o cavoli. Queste verdure sono ricche di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e sono ricche di fibre e povere di zuccheri, il che le rende un succo perfetto per la perdita di peso. Non pensarci due volte, provalo!

Leggi anche: 3 bevande dimagranti che sono popolari, ma potrebbero non aiutare quasi mai

4. Succo di melograno

Questo succoso frutto rosso ha molti benefici per la salute da offrire. Essendo ricco di antiossidanti, vitamina A, C ed E, il melograno è un frutto denso di nutrienti che può essere consumato regolarmente e può comunque aiutare nella perdita di peso. Secondo Jaiswal, il suo succo può essere una bevanda a basso contenuto calorico che può aiutare nella gestione dei livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, il succo di melograno può aiutare a frenare l’appetito, bruciare i grassi e aumentare il metabolismo, un modo perfetto per perdere qualche chilo di troppo dalla pancia.

succhi per dimagrireRicco di antiossidanti, il succo di melograno può aiutare a eliminare le tossine dal corpo. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

5. Succo di barbabietola

Metti alla prova le tue mani su un succo dimagrante semplice ma efficace carico della bontà della barbabietola. “Questo è un succo ideale per la perdita di peso in quanto è denso di fibre e aiuta a mantenerti pieno più a lungo”, ha detto Jaiswal. È anche ricco di minerali e vitamine essenziali. Puoi combinare la barbabietola con le carote poiché la combinazione può aiutare ad accelerare il processo di perdita di peso.

Quindi, tira fuori quello spremiagrumi e prepara questi succhi e controlla quale funziona meglio per te.

Leave a Reply

Your email address will not be published.