Questi 8 consigli per la cura della pelle ti daranno una pelle migliore rispetto a prodotti costosi

Il tempo sta cambiando e devi stare più attento con la tua pelle. Segui questi suggerimenti per la cura della pelle suggeriti da un dermatologo.

Quando si tratta di cura della pelle, spesso cediamo all’idea sbagliata che l’aggiunta di diversi o più prodotti per la cura della pelle aiuterà la nostra pelle a rimanere sana. Risulta, può essere un po’ rischioso per la salute della pelle.

Il dottor Kiran Lohia, dermatologo, medico generale e cosmetologo, ne ha parlato tramite un post su Instagram. “La cura della pelle non riguarda solo quali prodotti acquistare e come usarli. Una parte importante della nostra “routine” di cura della pelle sono le nostre abitudini di vita!

L’esperto suggerisce anche alcuni suggerimenti per una routine quotidiana di cura della pelle. Anche perché Holi è dietro l’angolo, questi suggerimenti possono aiutarti a preparare la tua pelle per la celebrazione, tenendo a bada i problemi di pelle in questo Holi.

Prova questi suggerimenti per la cura della pelle quotidiana e vedi tu stesso la differenza:

1. Idrata la pelle

Per una pelle sana e priva di acne, applica una crema idratante oil-free sul viso. La crema idratante crea una barriera protettiva sulla pelle e previene l’effetto duro dell’ambiente che può rendere la pelle secca e opaca.

2. Limitare l’assunzione di zucchero

Una dieta ricca di zuccheri può rendere la pelle incline all’acne e ad altre complicazioni della pelle. Quindi, limitando lo zucchero potresti essere in grado di diminuire la quantità di insulina e di conseguenza anche la produzione di olio e acne diminuirà. Cosa c’è di più? Mangiare meno zucchero riduce anche l’infiammazione della pelle.

Lo zucchero può avere un impatto negativo sulla tua salute. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Limita il tempo del bagno

Trascorrere molto tempo sotto la doccia può causare acne, pelle secca e pruriginosa. A causa della secchezza, la pelle consentirà ai batteri di entrare attraverso la pelle screpolata, causando infezioni della pelle. Quindi, limita il tempo della doccia a 10-15 minuti e fai il bagno con acqua tiepida per prevenire la secchezza.

4. Radersi accuratamente

Radersi di più e spesso fa male alla pelle. Quindi radersi meno frequentemente e con attenzione. Prima di raderti, bagna sempre la pelle e applica crema o gel. Quindi radersi nella direzione della crescita dei peli. Sciacquare il rasoio dopo ogni passaggio del rasoio. Applica una crema idratante una volta che hai finito.

5. Consultare regolarmente un dermatologo

Ogni volta che hai un problema di pelle che non migliora, consulta sempre il tuo dermatologo. Inoltre, consulta regolarmente un dermatologo per una migliore salute della pelle.

6. Gestisci i livelli di stress

Anche se stai seguendo un regime di cura della pelle sano e mantieni una corretta idratazione, lo stress può rovinare tutti i tuoi sforzi. Lo stress aumenta la produzione chimica, rendendo la pelle più sensibile e reattiva. Quindi cerca di ridurre i livelli di stress.

consigli per la cura della pelleSbarazzati dello stress per una salute migliore. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

7. Esfoliare regolarmente

L’esfoliazione dovrebbe far parte della tua routine di cura della pelle. L’esfoliazione aiuta a rimuovere le cellule morte della pelle, i germi e i batteri. Inoltre, è un buon modo per mantenere la pelle morbida e idratata. Ma non esfoliare eccessivamente altrimenti può danneggiare lo strato barriera della pelle.

8. Less is more, usa i prodotti come indicato

Quando si tratta di pelle, di più non è sempre meglio. Usate infatti pochi ingredienti e usate come da loro indicato.

Quindi ragazze, segui questi suggerimenti e sperimenterai cambiamenti nella tua pelle!

Leave a Reply

Your email address will not be published.