Questi cibi che amano la pelle possono prevenire l’abbronzatura e i danni

Non puoi sfuggire al sole estivo e all’abbronzatura che ne deriva. Nei mesi da aprile a giugno, il sole è così rigido che la pelle si abbronza molto facilmente. Sfortunatamente, l’abbronzatura può persino rendere la pelle secca e squamosa. Indovina chi viene qui in tuo soccorso? Bene, alcuni cibi delicati sulla pelle. Ci sono alcuni alimenti che sono in grado di proteggere la pelle dal duro sole estivo e possono quindi prevenire l’abbronzatura!

Ecco come alcuni alimenti possono proteggere la pelle dal sole

La dieta è una parte spesso trascurata quando si tratta della protezione esterna della pelle, ma quando si tratta di salute della pelle, la dieta gioca un ruolo importante. Quando HealthShots ha parlato con il dottor Rinky Kapoor, consulente dermatologo, dermatologo cosmetico e dermato-chirurgo, The Esthetic Clinics, ha detto: “Il sole potrebbe essere molto lontano, ma ha alcuni effetti dannosi sulla pelle. L’aumento della temperatura richiede una protezione speciale dal sole e il solo utilizzo di una crema solare non è sufficiente. Ci sono alcuni alimenti che possono aiutare a riparare la pelle danneggiata dai raggi UV e offrire protezione dal sole”.

Sbarazzarsi dell’abbronzatura solare può essere difficile, ma non è impossibile.. Immagine cortesia: Shutterstock

Ecco alcuni alimenti noti per prevenire l’abbronzatura:

1. Tutti i tipi di agrumi

La vitamina C è un vantaggio per la tua pelle. E quando si tratta di proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, è in cima alla lista, secondo il dottor Kapoor. Non solo questo, ma la vitamina C può anche gestire i vari problemi della pelle come iperpigmentazione della pelle flaccida, brufoli, macchie scure, linee sottili e rughe. Alimenti come arance, limone, fragole, mirtilli, kiwi e limone dolce sono ricche fonti di vitamina C e antiossidanti che possono combattere i radicali liberi e riparare la pelle per un aspetto sano. Cosa c’è di più? La vitamina C ha grandi benefici in tutte le fasce d’età.

2. Melograno

I melograni sono i nostri frutti preferiti per salvaguardare la pelle dai raggi distruttivi del sole. Indovina perchè? Perché proprio come la crema solare protegge la pelle dall’esterno, il melograno può proteggere la pelle dall’interno. I piccoli gioielli rossi sono ricchi di acido ellagico, antociani e tannini che tutti possono tenere lontani i radicali liberi e possono aiutare a ripristinare la luminosità della pelle.

Abbronzatura solareRicco di antiossidanti, il melograno è uno dei frutti più sani da includere nella dieta per una pelle sana. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Patata dolce

Le patate dolci sono un potente combattente contro i danni alla pelle. Chissà perché? Bene perché è ricco di amido e beta carotene che riduce i danni delle scottature e dell’abbronzatura. Inoltre, la patata dolce può anche aiutare a proteggere la pelle dall’invecchiamento precoce, aiutando a ridurre i segni ei sintomi dell’invecchiamento causati dalla lunga esposizione al sole e dai danni come rughe e linee sottili.

Leggi anche: Lo speciale scrub dis-abbronzante al pomodoro e farina di riso My MIL è tutto ciò di cui hai bisogno per de-abbronzare la tua pelle

4. Cavolfiore

Il cibo facilmente disponibile e il modo più efficace per salvaguardare la pelle dai danni del sole è aggiungere il cavolfiore alla tua dieta. Il piccolo cavolfiore è una potentissima difesa contro lo stress ossidativo e contiene istidina che assorbe i raggi UV. Cosa c’è di più? Può fare miracoli dall’interno verso l’esterno.

5. Anguria

L’anguria è il frutto estivo che le persone consumano per rimanere idratati. Ma secondo il dottor Kapoor, questo frutto può anche fornire protezione dall’abbronzatura e può mantenere la pelle idratata. Pertanto, ottieni una pelle liscia ed elastica in una volta sola. Contiene licopene e vitamina C che raffreddano anche la tua pelle e possono darti una pelle morbida ma luminosa.

abbronzaturaLa succosa bontà manterrà alti i livelli di idratazione della pelle. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Carota

Le carote sono lo spuntino più salutare. Sono ricchi di beta-carotene, licopene e vitamina C che si uniscono per formare una difesa molto forte contro i danni del sole e l’invecchiamento precoce. In effetti, può anche aggiungere un bagliore al tuo viso.

7. Noci e semi

Noci e semi proteggono dalle scottature e dalle infiammazioni e aiutano a combattere il cancro della pelle. Hanno anche ragione nel foraggio grezzo che aiuta con la digestione.

Quindi prova a incorporare questi cibi amanti del sole per la protezione solare dall’interno e un ulteriore bagliore. Ma ricorda che questi alimenti non sono alternative alla protezione solare. Assicurati di usare la protezione solare ogni volta che esci di casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.