Rendi la tua relazione più forte e profonda con questi 6 consigli

Stai cercando di rafforzare la tua relazione? Prenditi del tempo ogni giorno per comunicare e discutere i tuoi sentimenti e le tue paure, e non dormire sulle incomprensioni!

Mentre svolgi la tua routine quotidiana, giorno dopo giorno, mese dopo mese, è facile perdere quel legame speciale con la persona amata che ti fa sentire a tuo agio con lui o lei. Se ultimamente non hai passato abbastanza tempo con il tuo partner, ti renderai conto che stai diventando emotivamente distante e che non è una bella sensazione. Proprio come si desidera ardentemente il “tempo per me”, l’importanza del “tempo per noi” non è da meno.

Ci sono molti modi per costruire una connessione più profonda con il tuo partner e includerlo nel tuo viaggio di apprendimento. Uno di questi è fare qualcosa di nuovo insieme o perseguire un hobby comune. Inoltre, prenditi del tempo ogni giorno per comunicare e discutere i tuoi sentimenti e le tue paure. Se ritieni che ci siano dei malintesi che ti impediscono di entrare in contatto tra di loro, prenditi del tempo per eliminarli.

Per i partner di vita e di fitness, questi suggerimenti possono tornare utili! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

La psicologa Sara Kuburic, popolarmente conosciuta come Millenial Therapist, parla di suggerimenti per costruire connessioni più profonde nel suo recente post su Instagram.

  1. Pratica la vulnerabilità: condividi i tuoi pensieri, sentimenti, sogni o paure. Mostra loro chi sei, piuttosto che cosa pensi che vogliano che tu sia.
  2. Prova insieme qualcosa di nuovo: mettiti comodo esplorando il mondo insieme, giocando insieme e crescendo insieme.
  3. Sii curioso: smetti di dare per scontato di sapere tutto quello che c’è da sapere su una persona. Continua a essere curioso e consenti loro di mostrarti chi sono e chi stanno diventando (non lasciare che le tue proiezioni e aspettative si intromettano).

    Leggi anche: Romantico o platonico? Rispondi a questo quiz per sapere che aspetto ha il tuo legame di relazione

  4. Affronta il conflitto (smetti di evitarlo): affronta il conflitto con empatia e apertura. Concentrati sulla comprensione e sul collegamento con l’altra persona (piuttosto che sull’avere ragione).

    yoga di coppiaLo yoga può aumentare la comunicazione. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  5. Fai complimenti non fisici: fai sapere all’altra persona quali qualità ammiri e ami di lei. Li farà sentire visti e apprezzati.
  6. Chiedi scusa quando sbagli: prendi la responsabilità delle tue parole e azioni. Convalida il danno che ti è stato causato.

Leave a Reply

Your email address will not be published.