Ricetta dei datteri al cioccolato fondente per Iftar

Con l’avvicinarsi del mese del Ramadan, è un motivo perfetto per provare questa ricetta di datteri al cioccolato con centro ripieno di burro di arachidi.

Il mese sacro del Ramadan è quasi arrivato. È il momento di provare gratitudine per essere stati in grado di godersi la vita, il cibo e le relazioni meravigliose che ci rendono. Godere delle piccole cose della vita è necessario anche per il tuo benessere emotivo e mentale. Tanto benessere però parte dalla pancia, ed è necessario anche mantenerla felice e sana!

Le persone che digiunano durante il mese di Ramadan aspettano l’ora dell’Iftar che è un pasto servito per rompere il digiuno. E per farlo, nel modo più sano, le persone lo rompono mangiando prima un appuntamento. I datteri contengono un’elevata quantità di vitamine del complesso B, che sono fondamentali per alcune funzioni corporee, come trasformare il cibo che mangiamo in energia. Pertanto, lo rende un alimento perfetto con cui rompere il digiuno.

Per sfruttare al meglio questo bellissimo mese, la famosa nutrizionista Pooja Makhija ha condiviso la sua ricetta di datteri immersi nel cioccolato. La ricetta che ha condiviso in un video sul suo Instagram sembra buonissima e così sana con un centro appiccicoso ripieno di burro di arachidi!

Definendolo un modo perfetto per rompere il digiuno, ha sottotitolato il suo video: “Con il mese sacro del Ramadan in arrivo, questo appuntamento ricco di burro di noci può essere il nostro sano iftar!”

Il burro di arachidi può benissimo aumentare la tua resistenza durante il Ramadan. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

È semplice e divertente da realizzare e sarà l’aggiunta perfetta al tuo “Iftar Dastarkhwan”. Questo bel piatto non sarà solo un inizio delizioso per Iftar, ma è anche un’indulgenza senza sensi di colpa.

Ecco la ricetta del dattero ricoperto di cioccolato per il Ramadan:

ingredienti

Grandi appuntamenti (Medjool o Oman)
Burro di arachidi
Pezzi di arachidi tritati
Cioccolato fondente

Preparazione

  1. Taglia i datteri per sgranarli.
  2. Riempi il burro di arachidi in una busta e condiscilo con i datteri.
  3. Cospargete sopra delle arachidi tritate.
  4. Sciogliere una tavoletta di cioccolato fondente.
  5. Immergere leggermente i datteri nel cioccolato.
  6. Cospargi sopra altri pezzetti di arachidi.
  7. Congelare per una notte e gustarlo al momento dell’iftar.

Guarda il suo video qui:

Prova questa ricetta e assicurati di stupire tutti in famiglia, specialmente i bambini! Riunisciti, goditi i tuoi pasti iftar questo Ramadan e rafforza i tuoi legami familiari. Questa ricetta può essere la protagonista anche delle tue feste Iftar!

Leave a Reply

Your email address will not be published.