Scrub al pomodoro e farina di riso per eliminare le scottature

Le vacanze a volte possono essere davvero dure per la tua pelle. Sbarazzati di tutta quell’abbronzatura con questo scrub super semplice e incredibilmente efficace al pomodoro e farina di riso e lascia respirare la tua pelle!

Bene, sono appena andato a Goa e una volta tornato, c’è una cosa di cui hai la certezza: un’abbronzatura mortale. Sospiro! Lo odi o lo ami, ma non puoi ignorarlo; se capisci cosa intendo. Sfortunatamente, la mia abbronzatura era così brutta che anche la mia pelle morta ha iniziato a staccarsi.

Certo, ho provato quegli scrub dis-abbronzanti, ma alla fine della giornata sono sostanze chimiche. Per la mia pelle secca e sensibile, volevo qualcosa che fosse molto più nutriente. Per fortuna, la mia MIL (suocera) è venuta in mio soccorso quando ha saputo della mia saga abbronzante e il suo trucco ha funzionato come una pillola magica. Ecco perché ho voluto condividerlo con tutti voi, in modo che non lotterete proprio come me.

Sasu maa speciale scrub disincrostante fai da te

Ti servono solo due cose per questo scrub dis-abbronzante.

  • Un pomodoro duro
  • Polvere di riso (un cucchiaino)

Ecco come devi usare questo scrub disabbronzante

  • Tagliate a metà il pomodoro
  • Sul lato interno del pomodoro, cospargere un po’ di polvere di riso
  • Pulisci la pelle colpita
  • E strofina delicatamente il pomodoro sulla zona abbronzata
  • Dopo 4-5 minuti, risciacquare con normale acqua di rubinetto
Nutri la tua pelle scottata dal sole con questo scrub. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

E voilà! Guarda la tua abbronzatura scomparire lentamente e costantemente. Ovviamente ero stranamente abbronzato, quindi usavo questo scrub due volte a settimana e continuavo per un mese. Fidati di me quando dico questo, dopo aver usato questo scrub de-abbronzante con pomodoro e polvere di riso, anche la mia pelle è diventata elastica.

Cosa rende il pomodoro e la polvere di riso uno scrub disabbronzante perfetto?

Ebbene, se parlo di me allora, ecco alcuni cambiamenti che ho sperimentato sulla mia pelle dopo aver usato questo scrub disabbronzante pomodoro e riso:

  • Ovviamente ho visto una riduzione della mia abbronzatura. Questo perché il pomodoro è noto per rimuovere la pelle morta ed è anche un fantastico esfoliante. I semi del pomodoro fungono anche da agente esfoliante.
  • Sai, ho sempre sentito dire che i pomodori sono una crema solare naturale, ma ora ci credo anche io. Dopo aver usato questo scrub de-abbronzante, ho saltato la crema solare e quello che ho notato è che non c’è ancora abbronzatura. Ho letto che ciò è dovuto al licopene, che è presente nei pomodori, e protegge la pelle dai raggi UV.
  • Le scottature solari fanno bruciare e squamare la pelle. Ma se prendi l’aiuto della farina di riso, puoi salvarti da questo. La farina di riso è nota per lenire la pelle e aiuta anche a calmare quella sensazione di bruciore che ho provato dopo essermi abbronzata.
scrub al pomodoro e farina di risoAggiungi questo scrub viso con farina di riso e pomodoro alla tua routine di cura della pelle per ridurre l’abbronzatura! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Perché dovresti farti una visita dopo la spiaggia dis-abbronzante?

Se sei come me, che letteralmente non presta attenzione alla propria pelle, anche se sta andando fuori di testa, sei in guai seri. Una skincare routine è sempre necessaria e quando si supera la soglia dei 30 anni, diventa ancora più importante.

Inoltre, leggi: Chiamare tutti i pip con la pelle grassa: i pomodori possono correggere l’acne e i punti neri

Non ottenere una de-abbronzatura può letteralmente rovinare la tua pelle. Se non corretto correttamente, puoi ottenere cicatrici permanenti sulla pelle e persino la pigmentazione. E può essere così grave che i trattamenti clinici saranno la tua unica opzione.

scrub dis-abbronzanteRinfresca la pelle con questo scrub disabbronzante. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Inoltre, il danno che l’abbronzatura causerà alla tua pelle a volte è irreversibile e non lo voglio né per te né per me. Quindi, se stai pianificando una gita al mare, assicurati di entrare a casa tua con questi due ingredienti per curare la tua pelle.

Bene, il trucco del mio MIL ha fatto miracoli per me e spero lo stesso per te. Auguro buona deconcia a tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published.