Sembri senza età con queste 4 maschere viso antietà con melanzane!

Il buon vecchio melanzana o baingan non è la verdura che piace a tutti. Tuttavia, coloro a cui piace, spesso finiscono per usarlo baingan ka bharta! Non importa se la melanzana è la tua verdura preferita o meno, non puoi ignorare i benefici che offre. Ma lo sapevi che può essere ottimo anche per la tua pelle? Bene, questa verdura nutriente, versatile e deliziosa può davvero essere trasformata in casa baingan maschere per il viso che possono fare miracoli per la tua pelle che invecchia.

La melanzana, nota anche come melanzana, è una fonte molto ricca di vitamina C e quindi protegge la pelle e il corpo dai danni ossidativi. Può anche aiutare a sbiadire le lentiggini e le imperfezioni del viso rallentando i segni dell’invecchiamento, comprese le linee sottili, le rughe e le macchie scure. A sua volta, ti darà un bagliore tremendo.

Dì addio ai sintomi dell’invecchiamento! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

HealthShots alla dott.ssa Monica Kapoor, una celebrità cosmetologa e direttrice presso FLAWLESS Cosmetic Clinics & ILACAD Institute, per suggerire alcune delle migliori maschere per il viso alla melanzana che possono prevenire l’invecchiamento precoce e rallentare il processo.

Leggi i benefici per la pelle della melanzana

Ecco perché la melanzana può essere un’ottima aggiunta alla tua routine di cura della pelle:

* La melanzana è una buona fonte di potassio, fibre, carboidrati, vitamina B e C e magnesio. Contiene anche piccole quantità di ferro e calcio, che complessivamente possono aiutare a migliorare la pelle.

* La melanzana contiene antiossidanti e antociani che sono importanti per rallentare l’invecchiamento. Se stai lottando con brufoli e imperfezioni sulla pelle, dovresti iniziare a mangiare melanzana.

* Grazie al suo contenuto di fibre, assorbito dalle vitamine, la melanzana libera il sistema dalle impurità.

* Brinjal può disintossicare il corpo e assicura una pelle chiara e migliora la luminosità della pelle.

Ecco come la melanzana può mantenere la pelle idratata in estate:

Il dottor Kapoor ha affermato: “La melanzana ha un alto contenuto di acqua, quindi il consumo e le applicazioni regolari di melanzana possono mantenere la pelle idratata e idratata, migliorando così la luminosità della pelle. Grazie al suo alto contenuto di acqua, può mantenere la pelle libera da tossine e impurità e quindi la mantiene morbida, liscia e luminosa.

maschere per il viso bainganPuò anche mantenere la pelle idratata. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ha aggiunto che la melanzana ha un ingrediente molto importante chiamato acido clorogenico, che riduce il rischio di cancro della pelle. Inoltre, la presenza di antiossidanti nella melanzana aiuta il corpo a liberarsi dei radicali liberi che tendono a causare danni ossidativi alla pelle. Questo aiuta il corpo a tenere a bada varie malattie e disturbi della pelle.

Ecco alcune maschere viso antietà a base di melanzana:

Maschera 1

L’uso del toner melanzana è un ottimo modo per tenere a bada i segni dell’invecchiamento. Spremere un’intera melanzana e aggiungere qualche goccia di amamelide. Mescolare e trasferire il contenuto in una bottiglia pulita e poi metterlo in frigorifero per mantenerlo fresco. Usalo ogni mattina prima di truccarti regolarmente.

Leggi anche: Questi 5 ingredienti naturali ti aiuteranno a evitare l’invecchiamento precoce

Maschera 2

Prendete una tazza di melanzana tritata e mettetela in un barattolo di vetro. Versaci dentro una tazza e mezza di aceto di mele e poi chiudi il coperchio. Metti il ​​barattolo in frigorifero per 3-4 giorni fino a quando l’aceto di mele non cambia colore e diventa scuro. Toglilo e applica la soluzione sulla zona interessata con un batuffolo di cotone. Ripetere più volte al giorno.

maschere per il viso bainganLe maschere per il viso Baingan fatte in casa possono lasciare la pelle nutrita. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Maschera 3

Tagliate una fetta di melanzana e tritatela. Aggiungere la melanzana grattugiata a due cucchiai di succo di aloe vera e un cucchiaio di miele biologico. Mescolare e poi preparare una pasta. Stendere uno strato sul viso e attendere che venga assorbito. Ora applica il resto della maschera e lascia agire per 15-20 minuti. Puliscilo con un panno di cotone umido e infine risciacqua il viso con acqua tiepida. Ripeti due volte a settimana.

Maschera 4

Taglia un quarto di melanzana grande. Tagliatela a cubetti piccoli e poi metteteli nel frullatore. Frullare e aggiungere due cucchiai di yogurt fresco e bianco. Frullare ancora per ottenere una pasta liscia. Applicare sul viso e attendere 15-20 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida.

Leave a Reply

Your email address will not be published.