Sessione cardio di 20 minuti per dimagrire

In questa Giornata mondiale dell’obesità, premiamo la pausa per aumentare di peso con questa sessione cardio di 20 minuti che ti farà sudare come un maiale.

Abbiamo due opzioni per te: la prima è una sessione di esercizi cardio di un’ora e la seconda, un circuito cardio veloce: cosa sceglierai per la perdita di peso? La maggior parte di voi opterà per un viaggio di un’ora, ma sapete che le sessioni di cardio devono essere intense e non dispendiose in termini di tempo? Quindi, anche se hai qualche minuto nella manica, puoi bruciare una quantità di calorie simile a quella che puoi fare in un lungo esercizio cardio.

Allora, perché perdere tempo, quando puoi ottenere risultati migliori anche in breve tempo?

Ecco perché abbiamo per te una sessione cardio senza attrezzatura che puoi fare ovunque, in qualsiasi momento. Servono 20 minuti, tutto qui!

Ricorda che sarà intenso! Quindi, imposta il cronometro e stringi i lacci delle scarpe, mentre stiamo per iniziare.

Ecco 4 esercizi cardio che devi eseguire uno dopo l’altro per bruciare calorie più velocemente che mai:

  1. Kick-back e gambaletti

    Inizieremo un po’ lentamente. Il primo esercizio cardio comprende due esercizi che devi fare in alternativa. Per prima cosa, farai contraccolpi, uno per ogni gamba e poi, farai le ginocchia alte, iniziando con ogni gamba. Questa è una ripetizione; quindi continua ad alternare. Fallo per un minuto e passa a quello successivo.

    Le ginocchia alte insieme ai contraccolpi sono il modo per perdere peso. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  2. Jumping jack squat

    Ora è il momento di aumentare la frequenza cardiaca con i jumping jack squat. Allarga le gambe, un po’ più della larghezza delle spalle, mettiti in posizione tozza con le mani ben aperte lateralmente, (ai lati), e poi con un salto, porta le gambe in dentro e le mani sopra la testa. Ora ripeti.

    Inoltre, leggi: Fare troppo cardio può rendere il tuo seno cadente? Leggi la grande rivelazione

    Ecco un consiglio fondamentale: non accelerare troppo perché perderai la postura e l’intero sforzo sarà vano. Fallo per un minuto. Tempo per l’esercizio tre.

    esercizi di perdita di pesoContinua a saltare, continua a perdere!

  3. Affondi alternati

    Ora decidi se vuoi alternare gli affondi con un salto o se vuoi farlo, senza di esso. Qualunque cosa tu faccia, ricorda solo che la tua forma deve essere intatta e non devi prenderti tutto il tempo per alternare le gambe. Fallo per un minuto. E ora, l’ultimo.

    affondoPassa agli esercizi HIIT per il fitness! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

  4. Corsa sul posto

    Qui è dove devi accelerare, amico. Mettiti in una posizione comoda e corri sul posto. Porta quella gamba più in alto che puoi e accelera il movimento. Più veloce è, meglio è. Non perdere il passo qui, perché questo sarà un successo o una rottura. Fallo per un minuto.

    Inoltre, leggi: Prova questo cardio da 11 minuti seduto per perdere 2 chili in 30 giorni

Fai una pausa di un minuto, sorseggia un po’ d’acqua e preparati per il secondo round dello stesso circuito. Devi ripetere questo circuito cardio quattro volte. Fidati di noi, continua a fare questo circuito per un mese e guarda cosa ti sei perso.

Uff! Tutto sudato, haan? Te l’ho detto, sarà un vero e proprio circuito HIIT. Quindi ora, ogni volta che il tempo scorre e hai pochi minuti per andare, entra nel ritmo con questa sessione e sei a posto.

Leave a Reply

Your email address will not be published.