Suggerimenti per l’allenamento con i pesi per le donne per la perdita di peso

È un gioco da ragazzi che l’allenamento con i pesi può far posto a una più rapida perdita di peso. Ecco 7 consigli che ti aiuteranno a perdere grasso prima di quanto pensi!

Non è un mito che per uomini e donne allo stesso modo, l’allenamento con i pesi aiuta a perdere grasso in modo più efficace. Ti aiuta anche a costruire massa muscolare magra che ha ulteriori vantaggi. Se me lo chiedi, tutti devono e dovrebbero sollevare pesi in qualche forma a proprio vantaggio. Oltre a far posto a una più rapida perdita di peso, questa forma di allenamento ha molti più benefici sulla forma e sulla forza del tuo corpo.

Per sottolineare lo stesso, HealthShots ha parlato con Spoorthi, un esperto di fitness presso Cult.fit. Ha distribuito alcuni suggerimenti, soprattutto per le donne, da tenere a mente durante l’esecuzione di qualsiasi tipo di attività di allenamento con i pesi.

Questi suggerimenti per l’allenamento con i pesi torneranno utili per una più rapida perdita di peso:

1. Non esitare a sollevare pesi

Fare qualsiasi forma di allenamento di resistenza aiuta a costruire massa muscolare magra che aumenta il metabolismo generale. Inoltre, ti dà anche il corpo “tonico” che hai sempre desiderato e aiuta a perdere peso.

2. Pianifica i tuoi allenamenti in base al tuo ciclo mestruale

Sì, puoi beneficiare di più allineando i tuoi allenamenti alle fasi luteale, follicolare e di ovulazione. Aumenta l’intensità subito dopo le mestruazioni e rilassati e abbassa l’intensità nei giorni prima delle mestruazioni o durante la sindrome premestruale.

Si consiglia di prendere in considerazione il ciclo durante l’allenamento con i pesi. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

3. Avere il tuo piano di allenamento

Non è un mito che i corpi reagiscano in modo diverso agli allenamenti, soprattutto tra uomini e donne. Ci sono molti fattori come i tuoi ormoni, che possono determinare e influenzare i tuoi livelli di progresso. Quindi, è sempre meglio avere un piano di allenamento personalizzato.

4. Ridurre è bello

Molti movimenti potrebbero essere difficili da eseguire se stai appena iniziando. Dagli tempo e vai piano. Riduci le dimensioni ed esegui le alternative più semplici dove richiesto. Lavora sulle progressioni in modo da poter costruire fino a quel primo push up o pull up.

5. Concentrati sul diventare più forte

Un bell’aspetto è il risultato atteso dalla maggior parte delle persone dell’allenamento con i pesi e chi non vuole avere un aspetto migliore, giusto? Ma è importante concentrare la tua attenzione sul diventare più forte. È altamente motivante e un ottimo modo per guardare avanti ai tuoi allenamenti.

Allenamento di forzaNessun allenamento con i pesi, nessuna perdita di peso. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

6. Sappi che non diventerai “ingombrante” o “virile”

È importante ricordare ancora una volta il fatto che uomini e donne hanno livelli ormonali diversi. Uno di questi ormoni è il testosterone. Questo è l’ormone che contribuisce a una crescita muscolare più grande e migliore. Le donne hanno solo il 10 percento dei livelli di testosterone rispetto agli uomini, quindi è tecnicamente impossibile per le donne diventare ingombranti con il solo allenamento con i pesi, a differenza delle loro controparti maschili.

7. Fatti vedere e non mollare

Rimani coerente con il tuo allenamento e le tue abitudini alimentari. Alcuni giorni in palestra saranno fantastici, ma altri non così tanto. In ogni caso, continua così e concentrati sul tuo allenamento per la giornata: questo è ciò che ti porterà al tuo obiettivo finale!

Leave a Reply

Your email address will not be published.