Trasforma la tua pancia da flaccida a piatta con torsioni oblique

Abbiamo per te un esercizio che fa esplodere la pancia che ti aiuterà a tonificare la zona, senza affaticarla. Ragazzi! fare un po’ di rumore per le torsioni oblique.

Ti chiedi perché i tuoi addominali non sono così audaci e belli come gli altri? Oltre a tutte le possibili ragioni, ce n’è un’altra che potresti ignorare per un po’ di tempo. Naturalmente, se sei preoccupato per la tua forma fisica e, naturalmente, per la tua pancia gonfia, devi conoscere l’importanza degli obliqui, ovvero i muscoli laterali. Quello che stiamo cercando di dire è: se continui a ignorare questo esercizio, puoi fare tutti i crunch che puoi, ma non sarai in grado di ottenere la pancia piatta dei tuoi sogni.

Ragazze Chillax! Non siamo qui solo per alimentare il tuo fuoco, ma anche per darti una soluzione praticabile. E la soluzione è piuttosto semplice. Tutto quello che devi includere sono alcuni colpi di scena obliqui nella tua routine e il gioco è fatto.

Questo semplice esercizio per la riduzione del grasso della pancia ti farà avere la pancia piatta prima! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Perché sono consigliate le torsioni oblique?

Il motivo principale per cui devi includere torsioni oblique nella tua routine è che colpisce quelle aree integrali sui fianchi e sulla parte bassa della schiena, cosa che gli scricchiolii non fanno. Questo non solo aiuta a tonificare i muscoli, ma aiuta anche a bruciare i grassi. Ma per questo, devi farli davvero molto velocemente.

Oltre al fitness, le torsioni oblique aiutano anche ad alleviare la rigidità muscolare e gli spasmi lombari. Questo è anche uno dei motivi per cui molte persone scappano da questo esercizio, perché a volte può causare dolore ai muscoli rigidi. Ma una volta che lo renderai parte della tua routine, sentirai che la parte bassa della schiena si è letteralmente rianimata.

Il tuo addome non solo concentra il grasso, ma trattiene anche molta acqua e se non metti in movimento quell’area, l’accumulo costante può provocare una pancia gonfia. Ciò rende d’obbligo eseguire torsioni oblique.

esercizi per pancia piattaInchioda questo esercizio e otterrai quella forma a clessidra invidiosa. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Come eseguire la torsione obliqua

  • Sdraiati sulla schiena e allarga le braccia lateralmente sui lati.
  • Ora piega le ginocchia verso il petto. Le tue cosce dovrebbero essere a metà. Non dovrebbe essere né troppo vicino al tuo petto né troppo lontano.
  • Ora muovi i fianchi da un lato all’altro.

Inoltre, leggi: 6 allenamenti di pilates per concludere il 2021 con il botto!

Suggerimenti per professionisti: Se vuoi rilassare i muscoli, prima vai piano. Puoi anche tenere la torsione su un lato per darti la massima elasticità. Per lo spasmo muscolare e il rilassamento della parte bassa della schiena, sono sufficienti 15 torsioni su ciascun lato e da 4 a 5 serie. Sentiti libero di fermarti se senti un dolore intenso.

Se stai cercando una maggiore riduzione del grasso, aggiungi velocità alla tua torsione e mantieni il tuo core stretto, mentre prendi quelle torsioni. Se questo è il tuo obiettivo, niente di meno che 100 colpi di scena su ciascun lato faranno la magia. E devi fare almeno 5 set!

Allora, cosa stai aspettando? È tempo di allenare i tuoi obliqui con questi colpi di scena semplici ma efficaci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.