Usa questi rituali della buonanotte per i denti bianco perla!

Lavarsi i denti al mattino da solo non è importante per i tuoi denti! Ecco alcuni rituali della buonanotte consigliati dagli esperti per l’igiene orale.

Avere quell’effetto “bianco perla” sui denti è un sogno per molti. Ma in realtà, svegliarsi con un sottile odore orale è qualcosa che accade a molte persone. Potrebbero anche avere particelle bloccate nei denti della sera prima! Ma ci chiediamo mai perché queste preoccupazioni orali sono limitate solo alle mattine? Ebbene, la bocca ospita molti batteri, germi e malattie che non solo sollevano problemi orali, ma danno origine anche a molti altri problemi. Molte cose possono succedere alla tua bocca in quelle otto ore di sonno. Batteri, brutte placche, tartaro, cavità o gengivite possono accumularsi sui denti nel tempo, causando gravi problemi orali. Anche se l’importanza di lavarsi i denti al mattino non può essere esclusa, è importante seguire alcuni consigli di base per l’igiene orale prima di andare a dormire.

Sì, mentre molte persone pensano che lavarsi i denti al mattino possa proteggere l’intera giornata da germi e batteri orali, non è una verità completa. Durante il giorno, la nostra bocca produce saliva che pulisce costantemente i germi che potrebbero ostacolare la nostra bocca anche dopo i pasti di mezzogiorno. Ma che dire dei nostri rituali orali dopo cena? Che dire di quell’alito cattivo che sperimentiamo ogni giorno dopo il risveglio. Pensiamo che il nostro corpo sia in modalità di chiusura assoluta di notte, ma molte cose sono attive nel nostro sistema. Pertanto, è estremamente importante avere una routine di igiene orale prima di coricarsi.

È la vostra scelta! Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Consigli per l’igiene orale prima di coricarsi

Assicurati di usare regolarmente il filo interdentale, spazzolare e pulire accuratamente le gengive e la lingua con un collutorio. Un’accurata pulizia della bocca alla fine della giornata ti aiuterà a sbarazzarti delle particelle di cibo rimanenti nella bocca che possono causare infezioni batteriche. Fare la tua parte per aiutare la tua bocca a combattere batteri e germi è il modo più efficace per ridurre l’attività dei germi durante la notte in bocca e l’alito cattivo mattutino che produce.

Tutte le attività prima di coricarsi sono importanti quando si tratta di igiene orale, ma lavarsi i denti è la più importante di tutte. Esiste un forte legame tra un’igiene orale inadeguata e una carie dolorosa. Lo strofinamento dei denti dovrebbe durare almeno un minuto circa per pulire in profondità e ridurre le poche possibilità di un parto batterico in bocca.

Lavarsi i denti regolarmente di notte è la chiave per mantenere una sana igiene orale sana. È altrettanto importante scegliere la spazzola giusta e adottare tecniche di spazzolatura adeguate. Se eseguito in modo accurato, sia al mattino che alla sera, garantisce la salute dei denti a lungo termine.

Leggi anche: Lavarsi i denti dopo ogni pasto li rende più bianchi?

Ecco alcuni suggerimenti e trucchi generali per l’igiene orale:

* Uno spazzolino da denti con setole morbide è una scelta consapevole.
* Assicurati che lo spazzolino si adatti alle dimensioni della tua bocca. Scegli uno spazzolino piccolo se hai la bocca piccola e viceversa.
* Pochi spazzolini da denti sono progettati con varianti, come la funzione di rotazione e rotazione, i puliscilingua. Assicurati di scegliere quello che più si adatta alla tua bocca.
* I pennelli economici spesso perdono facilmente le setole, assicurati di fare qualcosa in più quando si tratta di acquistare spazzole e prodotti per la pulizia della bocca.
* Scegli uno spazzolino comodo da usare, sia esso elettronico o manuale.
* Scegli sempre un dentifricio al fluoro quando si tratta di salute dentale.
* Visita il tuo dentista trimestralmente.
* Mantenere un kit dentale che include uno spazzolino da denti, dentifricio, collutorio, filo interdentale/spazzolini interdentali e un detergente per la lingua.
* Evitare il consumo di prodotti a base di zucchero e cibi appiccicosi prima di coricarsi.

consigli per l'igiene oraleRiduci l’assunzione di zucchero per la salute dei tuoi denti. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Sebbene non sia possibile scendere a compromessi sulla salute dentale o orale, molte persone tendono a lavarsi i denti solo una volta al giorno. Inoltre, è importante evitare le visite periodiche dal dentista. Mantenere denti e gengive sani è un impegno che dura tutta la vita.

Quanto prima impariamo le abitudini di igiene orale, tra cui lavarsi regolarmente i denti, usare il filo interdentale e limitare il sovradosaggio di zucchero, tanto più facile sarà evitare costose procedure dentali e ottenere quei denti da sogno bianco perla!

Leave a Reply

Your email address will not be published.