Variazione della plancia per ridurre la pancia e ridurre il grasso dai lati

Ci sono tre ragioni per cui ritieni che i plank siano troppo facili: o sei un professionista, lo stai sbagliando o tre, il tuo corpo si è abituato. Oggi vogliamo parlare con quelli di voi che rientrano nella terza categoria. Sapete tutti che questa vostra abitudine porterà il vostro corpo alla stagnazione. E chi lo vuole? Quindi, abbandona quei plank che fai da anni da almeno due settimane e prova questa variante di plank 2 in 1 che funzionerà sulla pancia e sui lati in una volta sola.

Ecco la tua guida passo passo per fare questa variazione della plancia

Questa sarà una plank di un minuto e mezzo. Quindi ecco come apparirà il flusso: 30 secondi di attesa, 30 secondi di torsione e 30 secondi di attesa.

Ora ecco cosa devi fare:

Passaggio 1: mettiti a quattro zampe su un tappetino e sali su una tavola dell’avambraccio. Assicurati solo che il gomito e la spalla siano in linea retta. La colonna vertebrale è dritta, i glutei spinti verso il muro e di nuovo le gambe dritte.

Entra in una tavola per ricevere i complimenti di una grande salute.

Passaggio 2: avvia il cronometro e mantieni la posizione per 30 secondi.

Passaggio 3: non appena l’orologio trascorre 30 secondi, solleva leggermente i glutei, in modo da fare una “A” ampia. Ora ruota la parte inferiore del corpo da un lato all’altro. Prova ad abbassare il touch floor mentre i tuoi glutei raggiungono un lato.

Passaggio 4: quando l’orologio segna un minuto, torna su una plancia dell’avambraccio e tienila di nuovo per altri 30 secondi.

5,4,3,2 e gg…. 1 – FATTO!

Riesci a sentire il bruciore nella tua zona centrale? Bene, poi fai una pausa di 30 secondi e torna in posizione poiché devi fare almeno altri 4 round.

Variazione della planciaLa posa della plancia può aiutarti a sbarazzarti del grasso della pancia. Immagine per gentile concessione: Shutterstock

Ecco come questa variante del plank ti aiuterà a ottenere una pancia tonica

Senza dubbio il plank è uno degli esercizi più sottovalutati ma se lo salti, soprattutto nella giornata degli addominali, perdi molto tempo. Ci sono vari studi pubblicati su rinomate riviste internazionali come Medicina e International Journal of Environment Research and Public Health che hanno parlato degli effetti eccezionali del fare un plank su base regolare.

E se segui anche alcuni dei migliori influencer del fitness a livello nazionale e internazionale, potresti essere abbastanza convinto del valore di fare un plank.

Alcuni vantaggi di fare questa presa e torsione della plancia sono qui per te:

  • Rende il tuo core più forte per aiutarti a migliorare le tue prestazioni complessive.
  • Costruirà la resistenza. E se perdi resistenza troppo velocemente durante quelle sessioni cardio, questo plank ti aiuterà anche in questo.
  • Ti aiuterà a migliorare la concentrazione.
  • Ti aiuterà ad allineare la tua tecnica di respirazione.
  • Questa tavola sarà un’aggiunta straordinaria se hai meno tempo e vuoi colpire entrambi i lati e la pancia in una volta sola.
  • Molte persone trovano difficile coinvolgere il proprio core. Poiché questa variazione è suddivisa in tre parti, ti aiuterà a comprendere meglio il coinvolgimento principale. Se lo fai regolarmente, vedrai che inizierai a coinvolgere il tuo core senza fare uno sforzo extra perché ora ci sei abituato.

Quindi ragazze, prendete le vostre stuoie e fate un salto dall’essere una suola colpita a un professionista con questa variazione di plancia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.